Valentina Ferragni se ne frega degli haters: il commento dopo gli scatti in lingerie

L’influencer in un’intervista racconta il suo rapporto con il lavoro, con la moda e, di conseguenza, con i social

E’ un’influencer ormai da diverso tempo ed è spesso protagonista di scatti per brand importanti: Valentina Ferragni è un volto popolare della moda, soprattutto sui social, oltreché sorella della celebre Chiara. Nei giorni scorsi è stata scelta come testimonial della collezione di San Valentina per Yamamay e a Lookdavip ha raccontato questo progetto, ma anche il suo modo di vivere… pure su Instagram.

Valentina Ferragni haters
Valentina Ferragni testimonial di un brand di intimo in occasione di San Valentino – Notizie.com (Ansa)

L’influencer inizia spiegando com’è nata quest’ultima collaborazione: “Una cosa che accomuna sia me che l’azienda è il voler far vedere una donna che sia vera e reale in tutto e per tutto. Io sono orgogliosa di me, del mio corpo, del mio lavoro, mi piace tantissimo fare sport… però ho anche dei difetti, dei limiti. Sono normale. Devo ringraziare soprattutto mia mamma che ci ha fatto crescere con l’idea che eravamo belle per come eravamo. E quindi devo dire ad oggi ho un rapporto con me stessa che è molto bello. Ovvio non è che tutte le mattine dico ‘wow!’. Come tutte, ti svegli la mattina, magari hai il ciclo, non ti vedi bella, hai un po’ di ritenzione… però devo dire che mi piaccio e ho imparato ad accettare quella che sono e a usare questo come punto di forza”.

Ferragni: “Mi criticano per il peso”

Da 11 anni ho i il mio profilo Instagram, facevo l’università – prosegue Valentina. Ho studiato ‘Linguaggi dei media, comunicazione e marketing’ alla Cattolica di Milano. Se è cambiato il mondo dei social dal mio primo post? Sono cambiata io. Sono ovviamente meno spontanea, meno ingenua e meno spensierata. Però ho sempre voluto mettermi in prima persona e dire quello che pensavo. Ho i miei buoni vecchi hater che mi seguono da anni: alcuni hanno mollato la presa, altri cambiano nome e ne escono di nuovi”.

Valentina Ferragni haters
Valentina Ferragni e la gestione dei social – Notizie.com (Ansa)

La Ferragni poi si sofferma sulla critiche: “Leggo i commenti, ma non tutti. Ho imparato a non dare troppo peso. A focalizzarmi su quelli positivi, che non sono affatto scontati. Spesso i miei follower prendono le mie difese rispondendo a chi mi critica. Sono sempre stata molto presa di mira sul mio peso, sulle mie forme. Le persone dibattevano sul fatto che non potessi lavorare nella moda perché troppo fuori forma, per il pubblico dei social. E ovviamente mi ha destabilizzato questa cosa. I miei video e le foto che riguardano la pole dance sono pieni di gente che sentenzia che sono troppo nuda per fare pole dance. O sono troppo grassa… o entrambe le cose. A quelle persone cui non piace il mio corpo rimarrà un loro pensiero perché io non mi posso modificare per piacere agli altri. Una cosa che ho imparato è il fatto che, se ad una persona non piaccio, non piacerò neanche se dovessi diventare perfetta, perché troverebbe sempre nuovi spunti”.

Impostazioni privacy