DIRETTA Guerra Ucraina, Zelensky offre aiuto a Turchia colpita da terremoto

DIRETTA Guerra Ucraina, tutti gli aggiornamenti in tempo reale di quello che si sta verificando nel Paese europeo orientale e non, oramai arrivato al giorno numero 349 di conflitto

Ucraina
Ucraina (Ansa Foto) Notizie.com

349mo giorno di conflitto. Segui con noi tutti gli aggiornamenti, in tempo reale, di quello che si sta verificando nel Paese europeo orientale e non.

DIRETTA Guerra Ucraina, le news in tempo reale

Ucraina, 348mo giorno di conflitto
Live Ucraina (Ansa Foto) Notizie.com

ORE 14:00 – Il ministro ucraino della Difesa, Oleksii Reznikov, ha pubblicato un tweet in cui ha confermato di aver lasciato l’incarico a seguito degli scandali che hanno colpito il suo dicastero.

ORE 13:30 – Il parlamento ucraino proroga la legge marziale e la mobilitazione.

ORE 13:00 – Kiev insiste con Berlino: “Servono anche caccia e navi”.

ORE 12:30 – Borrell: “L’Unione Europea aiuta i media indipendenti russi, anche se non vi dirò come”.

ORE 11:30 – Il Segretario generale delle Nazioni Unite Antonio Guterres denuncia il rischio dell’estensione della guerra in Ucraina.

ORE 11:00 – L’Alto rappresentante dell’Ue per la politica estera e di sicurezza, Josep Borrell: “Russia diffonde menzogne”.

ORE 10:30 – L’Alto rappresentante dell’Ue per la politica estera e di sicurezza, Josep Borrell: “Mosca ha industrializzato l’informazione”.

ORE 10:00 – Secondo l’Intelligence britannica pare che la Russia abbia tentato l’offensiva, ma che non abbia le misure necessarie.

ORE 09:30 – Le forze russe hanno ottenuto alcuni successi nella zona di Siversk, fondamentali per la liberazione di Krasny Lyman.

ORE 09:00 – Secondo quanto riporta l’Onu pare che 8 milioni di persone sono fuggite dal Paese.

ORE 08:30 – Esercito di Kiev afferma: “I russi stanno attaccando a Donetsk e Lugansk“.

ORE 08:00 – Il presidente americano Joe Biden, nel giorno dell’anniversario dell’invasione della Russia in Ucraina, andrà in Polonia.

ORE 07:30 – Il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, offre aiuto alla Turchia colpita dal sisma.

ORE 07:00 – Per Kiev la Russia sta preparando una grande escalation in vista del 24 febbraio, giorno in cui iniziò il conflitto.

Impostazioni privacy