Terremoto Turchia, trovato corpo calciatore: dispersi dirigenti e atleti

Terremoto Turchia, purtroppo sotto le macerie è stato ritrovato anche il corpo di un calciatore. Scomparsi dirigenti ed atleti, tra questi un ex Premier League 

Terremoto Turchia
Terremoto Turchia (Ansa Foto) Notizie.com

Le immagini e le notizie che arrivano dalla Turchia meridionale e dalla Siria settentrionale sono a dir poco drammatiche. Un violento terremoto, di magnitudo 7.5, si è scatenato sui due Paesi. Purtroppo il numero delle vittime è disastroso. Per il momento sono 1.400 le persone che hanno perso la vita. A quanto pare, purtroppo, questo numero è destinato a salire. Tra i corpi, senza vita, che sono stati ritrovati anche quello di un calciatore. Si tratta del portiere dello Yeni Malatyasport, Eyup Turkaslan. Purtroppo il suo cadavere è stato ritrovato, senza vita, sotto le macerie.

Sono tantissimi i dispersi di cui non si hanno assolutamente notizie. Tra questi spunta anche il calciatore Christian Atsu (dell’Hatayaspor( che ha militato in squadre importanti della Premier League come: Everton, Chelsea e Newcastle United. Proprio ieri sera l’attaccante ha firmato il gol che ha regalato la vittoria alla sua squadra su calcio di punizione. A quanto pare sotto le macerie sarebbe rimasto intrappolato anche un dirigente. Si tratta del direttore sportivo dell’Hatayspor Taner Savut. Ci sono anche altri atleti di cui non si hanno notizie come Onur Ergün. Ed anche l’interprete del club, Emre Aslan.

Terremoto Turchia, morto il portiere Turskalan: dispero Atsu

Morto calciatore turco
Trovato sotto le macerie il calciatore Eyup Turkslan (screenshot video YouTube) Notizie.com

La Federcalcio turca ha deciso di sospendere tutti i campionati fino al termine dell’emergenza. Nel frattempo sono stati tratti in salvo i compagni Burak Oksuk, Kerem Alici e Onur Ergun. I soccorritori non si sono fermati un solo attimo e stanno continuando a scavare per cercare di salvare quante più persone possibili.

L’allenatore dell’Hatayspor, l’ex leggenda del calcio turco Volkan Demirel, è sotto shock per quanto accaduto. Ricordiamo che la città di Hatay è quella maggiormente colpita. Con un videomessaggio sui social ha voluto fare un appello ed una preghiera affinché possano essere recuperate vive le persone che risultano attualmente disperse in questo momento.

Impostazioni privacy