Alisha Lehmann batte Federer: l’attaccante-influencer che incanta i social – FOTO

Alisha Lehmann è ora la sportiva svizzera più seguita sui social con 11,5 milioni di seguaci. Gioca nell’Aston Villa e il suo idolo è Ronaldo.

Lei è solo omonima di quel portiere transitato pure dal Milan negli anni ’90 e poi trafitto da Grosso e Del Piero nella semifinale Mondiale del 2006. Alisha Lehmann non ha niente a che fare con Jens iconico portiere del Borussia Dortmund e dell’Arsenal. O meglio in comune hanno la professione: entrambi giocano (o hanno giocato) a calcio.

Lehmann
Switzerland’s Alisha Lehmann controls the ball during the Women’s World Cup 2023 Group G qualifying soccer match between Lithuania and Switzerland at LFF stadium in Vilnius, Tuesday, Nov. 30, 2021. (AP Photo/Mindaugas Kulbis)

Alisha però è svizzera, è nata nel 1999 e la sua passione per il calcio s’è sviluppata intorno agli otto anni, quando ha cominciato a giocare con il Konolfingen nelle formazioni giovanili miste. Il calcio diventa passione vera e passa allo Young Boys in una squadra interamente femminile. Centrocampista offensiva, seconda punta, Alisha Lehmann oggi gioca nell’Aston Villa. Ma sua avventura inglese inizia nel 2018, quando il West Ham l’acquista a soli diciannove anni. Con gli Hammers mette insieme 42 presenze e nove gol, poi un rapido passaggio in prestito all’Everton condizionato però dagli infortuni e infatti coi Toffees gioca solo otto gare.

Alisha Lehmann, la calciatrice-influencer che ha superato Federer

Infine, nel 2021, ecco il passaggio all’Aston Villa. Oggi con la squadra occupa il sesto posto in campionato e in questa stagione ha giocato 12 partite, segnando un gol. Lehmann è anche nazionale svizzera, con la selezione femminile elvetica ha giocato 34 volte e segnato sette reti. Gioca con il numero sette sulle spalle, il suo idolo è Cristiano Ronaldo. E così dopo un gol segnato imita la classica esultanza dell’ex Juve e Manchester United. Ma nonostante le buoni doti da calciatrice, Alisha Lehmann è salita alla ribalta perché è diventata ufficialmente la sportiva svizzera più seguita su Instagram con 11,5 milioni di follower.

Federer
Ecco il racconto di Federer su quanto successo a Wimbledon – Notizie.com – © Lapresse

Scacco al re, perché a essere sorpassato è stato nientemeno che Roger Federer fermo a 11,2 milioni di seguaci. I follower della giocatrice crescono di giorno in giorno: merito anche di un profilo che unisce alle foto sul campo, anche quelle della vita privata di Alisha e della sua attività da modella e influencer. La svizzera infatti, qualche mese fa, ha anche posato per un calendario e diverse foto sono state pubblicate sul suo Instagram. Alisha Lehmann, dopo la relazione con la collega Ramona Bachmann, è stata fidanzata per un breve periodo con il centrocampista Douglas Luiz, pure lui dei Villans. Relazione che sarebbe finita perché Douglas Luiz sarebbe stato geloso delle foto postate da Alisha Lehmann sui social.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alisha Lehmann (@alishalehmann7)

Impostazioni privacy