Tim, problemi in tutta Italia: cosa sta succedendo

Tim down in tutta Italia. Sui social sono diverse le segnalazioni da parte di utenti che non possono collegarsi ad internet. Ecco tutti i dettagli.

Una domenica da incubo per tutti gli utenti Tim. Molte persone sui social da questa mattina stanno segnalando difficoltà a connettersi ad internet tramite la rete fissa. L’azienda si è subito messa al lavoro per cercare di risolvere il problema, ma per il momento i malfunzionamenti restano.

Tim disservizi
Una domenica da incubo per Tim: diversi i disservizi segnalati – Notizie.com – © Ansa

Il problema, come detto in precedenza, riguarda principalmente la connessione fissa. Infatti, dalle segnalazioni si intuisce che i problemi sono nell’utilizzare internet a casa. La rete mobile, stando agli utenti, funziona regolarmente e quindi sono in molti che hanno deciso di utilizzare il cellulare per vedersi Spezia-Napoli. Infatti, il malfunzionamento di internet non ha consentito a molti tifosi partenopei di poter vedere la partita su Dazn e Sky e anche per questo motivo sono arrivate delle proteste sui social.

I problemi riguardano tutta Italia

Tim
I problemi di Tim riguardano tutta Italia: cosa sta succedendo – Notizie.com – © Ansa

Una mattinata difficile per gli utenti Tim e per la stessa azienda. I problemi, infatti, sono stati segnalati in tutta Italia e quindi i tecnici sono al lavoro per provare a risolvere il prima problema il disservizio. Per il momento non si hanno particolari informazioni se non un post sul profilo social di assistenza clienti dove è precisato che “nella mattinata di oggi, 5 febbraio 2023, stiamo ricevendo segnalazioni relative a problemi Tim. Alle ore 11 abbiamo ricevuto 211 segnalazioni di disservizi”.

Andando sul sito di Tim si vede come il picco dei problemi segnalati dai clienti è arrivato proprio nell’orario della partita di Spezia-Napoli (oltre 4mila). La situazione, comunque, non è migliorata e quindi nelle prossime ore non si escludono altre segnalazioni sul sito.

Come risolvere il problema

Tim rete mobile
La rete mobile è l’unica soluzione a questi disservizi – Notizie.com – © Ansa

In attesa di notizie da parte dell’azienda, molti clienti stanno provando una soluzione fai da te. La più semplice è quella di utilizzare la rete mobile del cellulare per navigare oppure far diventare lo smartphone l’hotspot. Si tratta naturalmente di una situazione momentanea visto che, almeno per il momento, i malfunzionamenti restano e la risoluzione non sembra essere facile. Vedremo cosa succederà nelle prossime ore e se alla fine si troverà una soluzione definitiva prima del derby di Milano.

Impostazioni privacy