Serie B, fatale l’ennesimo ko: esonero per il campione del mondo

Serie B, fatale l’ennesima sconfitta per la squadra che è costata molto caro all’allenatore: il presidente ha deciso di esonerarlo. Via anche il direttore sportivo che lo ha scelto 

Esonero per il campione del mondo
Pallone Serie B (Foto LaPresse) Notizie.com

Risultati sorprendenti in questa 22ma giornata del campionato di Serie B. Vittorie importanti da parte di squadre che stanno continuando la loro avventura per arrivare in Serie A e che, invece, sta cercando disperatamente di salvarsi per non retrocedere. Purtroppo, però, c’è da registrare anche un ko pesante per la squadra guidata non da uno qualunque, ma da un campione del Mondo. Purtroppo il fatto di aver sollevato il prestigioso trofeo nel 2006 non è bastato. I risultati ottenuti, fino ad ora, dalla sua squadra parlano chiaro.

Tanti è vero che il presidente, dopo una attenta valutazione, ha deciso di esonerarlo dal suo incarico. Non solo: insieme a lui è stato cacciato anche il direttore sportivo della squadra, “colpevole” di averlo scelto alla guida tecnica. La notizia è arriva successivamente dopo la fine della partita. Una sconfitta rimediata in casa e che complica ulteriormente la posizione in classifica da parte del team che adesso dovrà cercare un nuovo allenatore per conquistare quello che la società aveva prefissato all’inizio della stagione.

Serie B, niente da fare per Cannavaro: il Benevento lo esonera

Benevento esonera Cannavaro
Fabio Cannavaro (Foto LaPresse) Notizie.com

E’ durata pochissimi mesi l’avventura di Fabio Cannavaro sulla panchina del Benevento. Arrivato per prendere il posto del suo collega, Fabio Caserta, non è riuscito a dare quella scossa che la dirigenza e gli stessi tifosi si aspettavano. La goccia che ha fatto traboccare il vaso è stata la sconfitta rimediata, nelle ultime ore, in casa contro il Venezia per due reti ad uno. Via tutto il suo staff, come il vice (fratello) Paolo Cannavaro. Come riportato in precedenza, però, anche un dirigente è stato allontanato.

Si tratta dell’ex calciatore, Pasquale Foggia. Il patron Oreste Vigorito ha mandato via anche il direttore sportivo. A quanto pare “colpevole” di averlo scelto per la panchina. Adesso si sta pensando al nuovo allenatore. Si pensa ad un possibile e clamoroso ritorno da parte dello stesso Caserta, pronto a riprendere da dove aveva iniziato. La posizione in classifica dei sanniti non è affatto delle migliori visto che si trovano al penultimo posto con solamente 23 punti. Non si tratta dell’unico esonero di giornata visto che anche Christian Bucchi è stato allontanato dalla guida tecnica dell’Ascoli.

Impostazioni privacy