Alba Parietti, la parolaccia detta a Diaco: “Oddio, scusami! Scusa! Come posso chiamarle?”

In seguito alcune sue dichiarazioni Pierluigi Diaco continua ad essere al centro delle polemiche. Il giornalista, conduttore di Bella Ma’ talk in onda tutti i giorni nel primo pomeriggio della Rai, ha fatto una vera e propria ramanzina ad un suo ospite a cui è sfuggita un’espressione colorita.

Le parole di Diaco non sono passate inosservate soprattutto sui social dove il conduttore è stato condannato per essere stato decisamente sopra le righe e esagerato. Anche Alessandro Cattelan durante il suo talk notturno ha ironizzato su ciò che è accaduto e con Fedez, ha più volte chiamato in causa il collega utilizzando toni sarcastici. Diaco ha risposto a modo suo alle provocazioni e durante il suo programma ha chiesto a Alba Parietti, ospite del giorno, se anche lei fosse infastidita dall’uso delle parolacce in tv. La Parietti non ha esitato a contraddire e il conduttore rivelandogli di avere un opinione del tutto diversa.

Parietti e Diaco tv
Parietti e Diaco talk tv. Notizie.com

Schietta e sincera Alba Parietti ha dimostrato di non essere provinciale e bigotta, ha spiegato che a suo avviso l’uso delle parolacce in tv va valutato tenendo conto di chi le dice, del contesto e anche della modalità in cui vengono dette: “Se sono d’accordo che non si possono dire certe parole? Insomma, dipende. Io ad esempio quando la Zanicchi dice parolacce, sorrido soprattutto in certe occasioni. Trovo che sia l’utilizzo, il modo e la maniera. E poi anche chi le dice.” La showgirl ha poi aggiunto: “Io penso che l’educazione quando si entra nelle case degli altri è fondamentale. Oggi prima di venire qui da te mi hanno avvisato ‘fai attenzione perché se dici parolacce ti fa…'”. 

Diaco ha approfittato del confronto con la Parietti per spiegare la sua posizione in merito a tutta questa situazione che lo ha travolto. Il giornalista ha dichiarato: “Vorrei precisare una cosa. Io faccio una distinzione, un conto è il cast di un programma che entra nelle case tutti i giorni. E lasciamo stare chi l’ha detto qui da noi. Un conto è il cast, un conto è il rispetto che si deve a un ospite che ha una storia.” Il riferimento è Iva Zanicchi e al suo modo colorito di presenziare in tv.

Alba Parietti. scivolone involontario con Diaco

Alba Parietti ha cercato di confrontarsi in modo consapevole con Diaco in merito a questa storia delle parolacce. E nonostante non sia del tutto di accordo con lui ha provato ad assecondarlo visto che era sua ospite. Tuttavia alla fine ad Alba è scappata una parolaccia e questa l’ha imbarazzata profondamente: “I miei capelli sono veri fino a un certo punto, così come le mie te***. Oddio scusami! Scusa, come posso chiamarle?”.

Diaco e Parietti tv
Diaco e Parietti confronto- Notizie.com

Diaco ha rassicurato Alba facendole notare che alcuni termini di uso ormai comune non possono essere considerati parolacce: “No ma queste non sono vere parolacce, piuttosto un bene della natura. Un ben di Dio”. E anche Diaco è apparsa meno perbenista!

Impostazioni privacy