Biscotti senza zucchero: uova, latte e farina

E’ possibile gustare degli ottimi biscotti in cui non è presente: zucchero, farina, latte e uova: si tratta di una ricetta speciale.

Chi ha detto che per gustare dei biscotti speciale bisogna per forza mettere al loro interno gli ingredienti classici, come ad esempio: lo zucchero, le uova, la farina o il latte. Moltissimi possono essere i metodo per fare dei biscotti davvero molto buoni, ma più light.

Biscotti
Biscotti, Notizie.com

Per non parlare delle persone che hanno delle intolleranze, ebbene questa ricetta potrebbe davvero fare al caso loro: si tratta di un metodo per fare una colazione sempre sana e genuina con questi biscotti che vi daranno la giusta carica per partire alla mattina, senza farvi sentire troppo pesanti o con la sensazione di avere esagerato con i grassi.

Si tratta dei biscotti ai fiocchi di avena, al loro interno hanno tantissime fibre ma anche proteine e per realizzarle, come detto prima, non avrete bisogno di nessun tipo di ingrediente troppo grasso: tutti gli ingredienti sono quelli raccomandati all’interno di una dieta sana e bilancia. Possono essere preparati in cinque minuti: scopriamo come:

Biscotti ai fiocchi d’avena: ecco la ricetta da fare in cinque minuti

Tanto per cominciare gli ingredienti che vi serviranno sono: 80 gr di fiocchi d’avena, 2 banane, quanto basta di uvetta, quanto basta di prugne e quanto basta di noci. Il tempo di preparazione previsto è di cinque minuti a cui ci sarà da aggiungere lo stesso tempo di riposo e poi trenta minuti di cottura, per un totale di trentacinque minuti per tutto.

Biscotti, Notizie.com

Una volta messi presi tutti gli ingredienti, si inizia sbucciando le banane, poi: spezzettarle in un contenitore e schiacciarle con una forchetta, poi aggiungere i fiocchi di avena e mescolare tutto il composto per bene, poi lasciarlo riposare per tre o cinque minuti. Inseguito aggiungere l’uvetta, le prugne e le noci, amalgamare tutto per bene e poi iniziare a dare forma ai propri biscotti: inseguito metterli con delicatezza sopra una teglia, su cui è stata prima adagiata una carta forno spennellata con dell’olio.

Finito il tutto, non resta altro che inserire i biscotti nel forno preriscaldato per 25-30 minuti ad una temperatura di 180°C. Una volta pronti, sono perfetti per essere assaggiati e magari serviti ai propri ospiti. E’ una ricetta perfetta per grandi e piccoli che di certo non tradirà le aspettative di nessuno e non farà sentire la mancanza delle ricette grasse e piene di conservanti.

Impostazioni privacy