Marie Kondo sorprende i fan, getta la spugna: “Ci ho rinunciato”

La regina dell’ordine per eccellenza, Marie Kondo, sorprende i fan rivelando un cambio di rotta. Da anni condivide i suoi metodi per tenere in ordine la casa, per eliminare il superfluo e tenere tutto sotto controllo; un sistema che in poco tempo è diventato cult per moltissime persone nel mondo.

Marie Kondo è considerata la regina dell’ordine e della pulizia della casa ed è a lei che molte persone si ispirano per gestire le faccende domestiche senza impegnare troppo tempo. Ora la scrittrice ha rivelato di aver stravolto i suoi dettami, e aver attuato una politica domestica non proprio conforme ai modi di fare predicati fino ad oggi. In occasione della presentazione del suo nuovo libro, Marie Kondo’s Kurashi at Home: How to Organize Your Space and Achieve Your Ideal Life (come organizzare il tuo spazio e raggiungere i tuoi ideali di vita), la Kondo ha rivelato che da quando è nato il suo terzo figlio, nel 2021, la sua casa non è più ordinata come prima.

Marie Kondo tv
Marie Kondo regina dell’ordine- Notizie.com

La scrittrice ha ammesso di essere disordinata e di aver deciso di gestire il suo tempo diversamente, dedicandosi di più ai suoi figli e meno all’ordine di armadi e cassetti: “Fino a oggi sono stata una organizzatrice per professione e ho dunque fatto il possibile per tenere in ordine la mia casa tutto il tempo. Ora ci ho rinunciato. Capisco ad esempio che è importante per me passare tempo con i miei figli in casa”. Marie Kondo è oggi convinta che è molto importante tenere in ordine gli spazi della propria casa, ma è altrettanto importante dedicare tempo alla sfera emotiva e ad alimentare passioni e hobby che confluiscono benessere: “Ordinare significa fare i conti con tutto quel che è disordinato nella tua vita”. 

Di origine giapponese, ma di adozione statunitense la Kondo è tra le persone maggiormente influenti al mondo. Ha conquistato la popolarità condividendo il suo metodo, per molti infallibile, su come tenere la casa in ordine e sempre pulita. Nei suoi libri, che sono diventati in pochi giorni dei veri best seller, la giapponese ha condiviso tutorial su come ordinare le varie stanze, gli armadi, ma anche gli spazi esterni. La Kondo, in modo pacato, suggerisce i vari step per non ritrovarsi una casa nel caos.

Marie Kondo, come liberarsi del superfluo

Marie Kondo ha conquistato l’attenzione di moltissimi fans nel mondo rivelando la sua filosofia di liberarsi del superfluo. Per la scrittrice esistono atteggiamenti, ma soprattutto oggetti che lei definisce delle “zavorre” di cui è necessario disfarsi. In casa, ma anche nella vita è importante eliminare tutto ciò che non ci da gioia e vivere in un ambiente ben organizzato, pulito e gestito con consapevolezza è decisamente vantaggioso per il proprio benessere.

Marie Kondo tv
Marie Kondo sorprende i fans- Notizie.com

Oggi la nota influencer cambia rotta, il suo nuovo atteggiamento è rivolto maggiormente ad un interesse umano e affettivo e meno a quello casalingo. Un principio che sembra contraddire ciò che finora ha affermato e che l’ha resa celebre: i suoi fans riusciranno ad accettare il cambiamento?

 

Impostazioni privacy