Roma, s’accende il mercato: arriva un difensore, un altro saluta

Tiago Pinto accontenta Mourinho e acquista un difensore dal Leeds, mentre un altro giocatore saluta e va in Premier League

L’ambiente Roma è condizionato dal caso Zaniolo, al quale s’è aggiunta una vergognosa appendice nella serata di domenica, con il giocatore minacciato e inseguito fin sotto casa, nel quartiere Casal Palocco, ed è stato necessario l’intervento delle forze dell’ordine per evitare che la situazione degenerasse. Nel frattempo, però, Tiago Pinto è a lavoro per regalare a José Mourinho un rinforzo in difesa, entrata per la quale è comunque necessaria un’uscita. In queste ore si sta definendo la cessione di Matias Vina al Bournemouth in prestito oneroso (poco meno di un milione) e riscatto fissato a circa 15 milioni di euro. L’uruguaiano lascia Trigoria dopo un anno e mezzo, senza lasciare grandi tracce e si trasferisce quindi in quel club che Zaniolo invece aveva rifiutato qualche giorno fa.

José Mourinho, allenatore della Roma
José Mourinho (Foto LaPresse) Notizie.com

Roma, arriva Llorente: accordo con il Leeds

Le Cherries contano di accogliere Vina già tra stasera e domani. L’addio dell’ex Palmeiras apre all’ingresso di un nuovo centrale, ruolo sul quale Mourinho chiedeva rinforzi da mesi, considerando che la Roma ha a disposizione solo quattro centrali per sei posti se si considera il gioco dei doppioni in una difesa a tre. Tiago Pinto – secondo quanto riporta Sky Sport – sta definendo l’acquisto di Diego Llorente, centrale del Leeds, sempre con la formula del prestito oneroso e poi opzione di riscatto in favore della Roma. Llorente è un classe ’93, compirà 30 anni ad agosto, dopo un avvio di stagione in cui era considerato titolare dal tecnico Marsch, è finito dietro nelle gerarchie del manager americano e negli ultimi quattro mesi, in Premier, ha messo insieme solo 108 minuti.

Diego Llorente

Nel complesso sono otto le presenze in campionato e tre quelle in FA Cup competizione in cui è stato invece più protagonista, con due presenze dal primo minuto, anche se nell’ultimo match – contro l’Accrington – è sceso in campo solo nell’ultimo quarto d’ora. Llorente è un centrale fisico, alto 186 cm, dotato di buona tecnica, anche se è difficile considerarlo un marcatore puro, uno alla Smalling per caratteristiche. Llorente è cresciuto nelle giovanili del Real Madrid, ma poi s’è lanciato nel calcio dei grandi con Malaga e Real Sociedad, prima del trasferimento al Leeds United. Il giocatore  ha dalla sua anche dieci presenze con la nazionale spagnola. Ora la nuova avventura in giallorosso, cinque mesi per conquistare Mourinho e guadagnarsi il riscatto e la conferma. 

Impostazioni privacy