Russia%2C+duro+attacco+di+Medvedev+nei+confronti+di+Crosetto
notiziecom
/2023/01/29/russia-attacco-medvedev-crosetto-sciocco-ucraina/amp/
Esteri

Russia, duro attacco di Medvedev nei confronti di Crosetto

Published by
Cristiano

Russia, arriva il duro attacco da parte di Dmitri Medvedev nei confronti del ministro della Difesa, Guido Crosetto. A quanto pare, quest’ultimo, è stato definito uno “sciocco raro” da parte del russo

Dmitri Medvedev (Ansa Foto) Notizie.com

340mo giorno di conflitto in Ucraina. La situazione inizia a farsi sempre più drammatica. Soprattutto dopo le ultime minacce di una possibile Terza Guerra Mondiale, nel caso in cui l’Occidente e altri Paesi continuino ad aiutare Kiev con la fornitura di armi e di carri armati. A rivelarle ci ha pensato direttamente l’uomo inquadrato in foto, ovvero l’ex presidente russo Dmitri Medvedev. L’attuale vicepresidente del Consiglio di sicurezza russo si è affidato al suo canale Telegram dove ha espresso il suo pensiero. Queste sono alcune delle sue parole in merito a quanto sta accadendo da quasi un anno: “Non ci sono molti sciocchi nelle strutture di potere europee, ma il ministro della Difesa italiano ha definito la fornitura di veicoli blindati e di altre armi all’Ucraina un modo per evitare la Terza guerra mondiale. Un raro eccentrico“.

Non solo: lo stesso ex premier russo ha continuato dicendo: “Se dovesse scoppiare una Terza guerra mondiale, non salveranno i carri armati e nemmeno i jet da combattimento. Sicuramente sarà tutto in macerie“. La risposta di Crosetto, nel frattempo, non si è fatta assolutamente attendere. Il ministro della Difesa italiano ha affermato: “Se è “sciocco” aiutare una nazione aggredita a difendere la sua esistenza, io lo sono. Lo avrei fatto anche a parti invertite. Medvedev pensi a mettere fine alla guerra“. Pochi giorni prima lo stesso ministro italiano aveva affermato che la Terza Guerra Mondiale inizierebbe nel momento in cui i carri armati russi arrivassero a Kiev e ai confini dell’Europa.

Russia, Medvedev attacca Crosetto che risponde

Dmitri Medvedev (Ansa Foto) Notizie.com

Non solamente con Crosetto: nel mirino del russo anche gli inglesi. Questi ultimi, a quanto pare, avrebbero insistito sul fatto che tutti gli armamenti della Nato, che ha messo a disposizione, dovrebbero essere forniti a Kiev sin da subito. “Se questo fosse l’unico modo per evitare l’espansione russa e una nuova guerra mondiale” aveva annunciato.

Non è finita qui visto che lo stesso Medvedev ha voluto attaccare, ancora una volta, il ministro italiano: “Cosa aspettarsi da un imprenditore con un’istruzione superiore incompiuta e dai suoi vicini di casa dalla mente debole, che nella pandemia si sballavano proprio nel loro posto di lavoro, situato al numero 10 di Downing Street“.