Clamoroso a Mosca: l’elicottero di Putin si è schiantato

Sono a dir poco clamorose le notizie che arrivano direttamente da Mosca e che riguardano Vladimir Putin: a quanto pare il suo elicottero si sarebbe schiantato. Tutti gli aggiornamenti che arrivano direttamente dalla capitale russa

Elicottero di Putin schiantato
Vladimir Putin (Ansa Foto) Notizie.com

La notizia è di qualche ora fa, ma sta facendo in un attimo il giro del mondo. Riguarda uno degli elicotteri usati da parte del numero uno della Russia, Vladimir Putin. Il velivolo, a quanto pare, si sarebbe schiantato al suolo. Proprio durante l’atterraggio che si è verificato a Mosca. Si tratta del Mil Mi-8. A quanto pare, quest’ultimo, avrebbe colpito il suolo con le pale e la coda mentre atterrava. Il tutto si sarebbe verificato nella giornata di venerdì 27 gennaio, all’aeroporto internazionale di Vnukovo, a circa 16 miglia a sud-ovest del centro della capitale russa. Non ci sono ancora notizia su chi, in quel momento, si trovasse a bordo dell’elicottero.

Si tratta di un incidente: pare che si siano delle vittime, anche se non è dato ancora sapere il numero preciso delle persone che sono decedute. Un elicottero che ha il compito di trasportare alti funzionari russi in giro per il Paese. A confermarlo ci ha pensato direttamente l’agenzia di stampa della Russia, Interfax. Non solo: l’Aerotime Hub ha fatto sapere che l’elicottero apparteneva al distaccamento di volo speciale “Rossiya“. Ovvero quella che gestisce aerei utilizzati per il trasporto di funzionari del governo russo. Possibile che, oltre alle vittime, qualche altra persona sia rimasta ferita in maniera grave.

Mosca, uno degli elicotteri di Putin si è schiantato al suolo

Elicottero di Putin schiantato
Vladimir Putin (Ansa Foto) Notizie.com

I servizi di emergenza del Paese hanno confermato che ci sono delle vittime. Secondo le ultime ricostruzioni pare che, al momento dell’atterraggio, l’aereo ha perso l’elica a terra. In questo modo è stata danneggiata la sezione di coda. Questo è quello che ha fatto sapere, sempre alla stessa agenzia di stampa, un tecnico dell’aeroporto.

Anche sui social network sono spuntate le prime immagini dell’incidente. L’elicottero e le sue pale completamente tagliate. Queste sono le parole che arrivano direttamente da uno dei canali Telegram del paese russo: “Secondo le nostre informazioni, questo è un Mi-8MTV-1, prodotto nel 2013 e costruito per 22 passeggeri“.

Impostazioni privacy