Quali sono le vitamine migliori per la stanchezza fisica e mentale

Esistono tantissime vitamine in commercio, alcune di queste aiutano nei momenti di maggiore stanchezza fisica e mentale.

A prescindere dal periodo dell’anno e da quello che sono i nostri impegni quotidiani, è quasi sempre certo che si possano creare dei momenti in cui a prevalere sono la stanchezza fisica e quella mentale. I motivo possono essere davvero molti, a cominciare da un forte periodo di stress, il lavoro, la routine quotidiana o magari qualche momento non anche in famiglia.

Vitamine
Vitamine, Notizie.com

Ebbene, in questo caso a poterci dare una mano di aiuto, davvero importante, sono gli integratori o per meglio dire le vitamine, elemento che molte volte è anche poco preso in considerazione ma che invece è molto importante per grandi e piccoli. Entriamo dunque nello specifico della questione e scopriamo quale sono i nomi delle vitamine presenti in commercio che potrebbero davvero fare al caso vostro: questo suggerimenti vanno bene per grandi e piccoli e per donne e uomini.

Vitamine per stanchezza fisica e mentale: ecco la top five

Come accennato prima, sono davvero moltissime le vitamine presenti in commercio che possono essere un valido aiuto per chi soffre di stanchezza fisica e mentale, anche se solo in alcuni periodo dell’anno. Tra le tante, ne abbiamo selezionato cinque, si parte con Acutil Donna: si tratta di un integratore alimentare che al suo interno ha Citicolina e Fosferina, due nutrienti importanti e proprio indicati per la mente e la vitalità.

In aggiunta ci sono anche Magnesio e Vitamina B6 che servono per la funzione psicologica e per la riduzione di stanchezza e affaticamento e infine il Ferro. Il prezzo è di 17 euro. Seconda posizione per Swisse Hemp + Mod: questo è un integratore alimentare a base di olio i semi di canapa, estratto di guaranà, selenio e vitamine. Al suo interno ha anche vitamine B6 e B12, che sono proprio indicate in caso di affaticamento fisico e mentale. Il prezzo è di 29,90 euro.

Vitamine, Notizie.com

Mind The Gum è invece un integratore che al suo interno combina Caffeina e Teanina, ottime per lo sviluppo dell’energia mentale. Al suo interno presenta vitamine come B7,B9, B12, D3 e H, che sono dei potenti antiossidanti come il mirtillo nero, minerali e amminoacidi essenziali per il cervello. Il prezzo è di 19,90 euro.

Quarta posizione per Klamafors Mg B6 di Bioearth: integratore alimentare a base di magnesio marino, alga Klamath, Vitamina B6 e Rodiolac che aiuta l’organismo a gestire situazioni di stress mentale, disturbi emozionali, insonnia e stati d’ansia e depressivi. Il prezzo è di 28 euro. Infine VitaVi V /Essential Donna, è un integratore pensato per le donne che hanno un’età compresa tra i 20-45 anni, lo scopo è quello di supportare il corpo femminile a livello fisico e mentale, anche contro i disturbi del ciclo mestruale o in gravidanza. Il prezzo è di 27 euro.

Impostazioni privacy