Francesca Fagnani, a quanto ammonta il cachet per Sanremo

Francesca Fagnani sarà una delle co-conduttrici di questa edizione del Festival di Sanremo: ecco a quanto ammonta il suo cachet.

E’ ormai notizia risaputa quella che riguarda la conduttrice e giornalista italiana che dopo il grande successo della nuova edizione di Belve sarà nuovamente in prima serata in una delle cinque serate del Festival di Sanremo 2023, per volere di Amadeus.

Francesca Fagnani
Francesca Fagnani, foto fonte Ansa. Notizie.com

Per lei si tratta di un vero e proprio debutto di cui ha anche lungamente parlato nella sua intervista rilasciata per il Messaggero, in cui si è lasciata anche andare a dei commenti sulle sue colleghe che con lei si daranno il cambio per la settimana all’Ariston: “Conosco solo Chiara, simpaticissima e bravissima. Sarò al servizio del Festival. Ancora non ci sono state riunioni, penso che si punterà sulla spontaneità. Le battute saranno le mie. Vivrò l’esperienza…Onestamente, non credo che Sanremo mi cambierà la vita. Lo vivo come un riconoscimento, e subito dopo tornerò alla vita di sempre”.

Detto questo, però, a destare molta curiosità, specialmente tra il pubblico a casa è la cifra del suo cachet che stando alle indiscrezioni rilasciate proprio da Today darà lo stesso per tutte e quattro le co-conduttrici, salvo Chiara Ferragni che con la sua doppia presenza, avrà qualcosa in più.

Francesca Fagnani: “Al Festival d Sanremo sarei andata anche gratis”

Che brutto parlare di soldi… Al Festival sarei andata anche gratis” sono queste le parole che dice nella sua intervista per il Messaggero a chi le chiede quale sarà il suo compenso per l partecipazione alla kermesse canora. Eppure, secondo quanto ha fatto sapere Today.it, pare che cosi come per le sue colleghe, il cachet della giornalista dovrebbe ammontare a 25 mila euro per una serata.

Francesca Fagnani, foto fonte Ansa. Notizie.com

Insomma davvero una cifra niente male che certamente sarà un punto ancora in più oltre al grande prestigio di essere alla guida di una delle serate dello spettacolo più atteso dell’anno che ancora una volta vedrà alla guida Amadeus, affiancato questa volta da Gianni Morandi.

Detto questo, sulla decisione della sua collega, Chiara Ferragni di donare tutto il suo cachet in beneficenza, la giornalista ha ammesso: “Il suo è un bellissimo gesto, io però sono cresciuta in una famiglia che da sempre dona quello che può tutto l’anno. Mio padre, 85 anni, l’ultimo bollettino è andato a pagarlo alle Poste pochi giorni fa”. Delle parole non poco piccate che sembrano una vera frecciatina verso la moglie di Fedez, lei ricordiamo prenderà parte a due serate per un totale di 50 mila euro.

Impostazioni privacy