Quali sono le città in cui si mangia meglio, lo dice TripAdvisor

Quali sono le città presenti in tutto il mondo in cui pare mangiarsi al meglio? La risposta la rivela TripAdvisor.

Si torna a parlare di un argomento che certamente interesserà tantissime persone e in particolare tutte quelle che, nella loro vita, hanno il sogno di girare tutto il mondo e che adesso, passato il periodo delle ristrettezze a causa della pandemia, hanno intenzione di recuperare il tempo perduto.

Città in cui si mangia meglio
Città in cui si mangia meglio, foto fonte Ansa. Notizie.com

Per poterlo fare al meglio, la cosa principale di cui occuparsi è sapere il posto perfetto in cui mangiare meglio, ad avere stilato una breve classifica è stata proprio TripAdvisor, con le sue guide di qualsiasi città al mondo, ha deciso di focalizzarsi anche su questo importante particolare. Noi oggi, tanto per capirci qualche cosa in più e per farci qualche idea, partiamo alla scoperta delle prime cinque che occupano le postazioni più alte della classifica e che di certo vale la pena visitare, anche solo una volta nella vita.

TripAdvisor svela quale sono le città in cui si mangia meglio: ecco la top 5

Come accennato prima, sono davvero moltissimi i luoghi, sparsi in tutto il mondo, in cui è davvero possibile mangiare bene, eppure a svelare le prime cinque posizioni è stata proprio la guida conosciuta in tutto il mondo, ovvero TripAdvisor. Si parte dalla quinta posizione, occupata da Parigi, forse potrà sembrare una delle più basse e invece no, la sua è una posizione di tutto rispetto e chi l’ha visitata anche solo una volta, non può fare altro che saperlo con certezza.

Quarta posizione per Firenze, questa volta siamo in Italia, la capitale della Toscana si inserisce a pochissimi gradini dal podio vero e proprio: la città è stata premiata per la qualità del suo cibo: secondo quanto riporta Tripadvisor, la cosa migliore da provare è il pane croccate con l’olio d’oliva locale.

TripAdvisor, Notizie.com

Si prosegue con la medaglia di bronzo, ovvero la terza posizione della classifica, che in questo caso è occupata da Hanoi, la capitale del Vietnam. Dobbiamo fare davvero un salto molto lontano rispetto all’Italia, eppure pare che TripAdvisor non possa fare a meno di consigliarla per il suo cibo. Ci avviciniamo al vincitore, con un interessante secondo posto, in cui troviamo la bellissima isola greca, ovvero Creta.

Sempre secondo la nota guida, il cibo di questo luogo è un inframezzo perfetto da gustare tra la spiaggia e un sito archeologico. Ottima qualità del cibo. Infine vincitrice indiscussa che si posiziona al primo posto e ottiene la medaglia d’oro è Roma, quindi ancora una volta l’Italia, secondo quanto riporta TripAdvisor: “Nella Città Eterna è possibile godere di alcuni dei pasti più memorabili della propria vita”.

Impostazioni privacy