Addio a Pumbino, ecco chi era il maialino social che ha fatto innamorare il web [VIDEO]

In queste ore Charley Rama e Anna Baldato hanno dato il triste annuncio della perdita dell’animale che avevano adottato

In questi giorni è venuto a mancare il maialino più famoso del web: l’animale negli ultimi tempi era diventato una sorta di star, che vantava anche un importante seguito-social. L’esemplare vietnamita era affetto da una particolare sindrome che ha portato una giovane coppia della provincia di Vicenza ad adottarlo e a prendersene cura fino ai suoi ultimi giorni di vita. Nel tempo Pumba è stato protagonista di numerosi divertenti filmati che hanno fatto sì che chiunque lo vedesse si innamorasse perdutamente di lui.

Morte Pumbino
E’ moro il maialino vietnamita che spopolava sui social – Notizie.com (Instagram)

In natura Pumba rischiava di non sopravvivere, perché a causa della sua malattia era emarginato dai suoi simili e faticava a muoversi, così Charley Rama e Anna Baldato si sono dedicati a lui, accogliendolo in casa loro. Pumbino è nato durante il primo lockdown nel loro agriturismo di famiglia ma, nonostante lo svezzamento materno, quando aveva due mesi non era delle dimensioni tipiche di un maialino che ha i suoi giorni e così si è scoperto il difetto genetico con cui doveva fare i conti.

Morte Pumbino: “Ha avuto una brutta reazione stamattina”

Il maialino vietnamita nei giorni scorsi era stato sottoposto ad un intervento per una frattura alla zampa rimediata dopo una caduta. In un primo momento filtrava ottimismo, l’operazione è andata alla grande e Pumba stava reagendo bene, salvo poi qualche complicazione che si è rivelata fatale. “È stata dura, ma il nostro maialino del cuore è stato forte due ore per mettere a posto la lussazione, il femore era incastrato in un punto difficilissimo. Alla fine è stata fatta un’osteoctomia, ora Pumba necessita di tanto riposo, i tempi di recupero sono lunghi ma sarà necessaria la fisioterapia. Speriamo che questo apra le porte verso la ricerca più approfondita anche per gli animali non convenzionali“, questo il primo commento di Charley e Anna.

Morte Pumbino
L’annuncio della scomparsa di Pumbino – Notizie.com (Instagram)

Da lì a poco però è arrivata una brutta notizia: “Con il cuore in mano e un vuoto enorme dobbiamo dirvi che Pumbi ha avuto una brutta reazione stamattina. Nonostante le corse e la respirazione bocca a bocca non ce l’ha fatta. Pumba è volato in cielo. E noi siamo letteralmente distrutti“, con questo post Charley Rama e Anna Baldato hanno dato il triste annuncio della morte di Pumbino, l’originale star dei social che aveva letteralmente conquistato il web.

Impostazioni privacy