Paola e Chiara svelano il motivo della separazione: ecco cosa è successo

Dal 1996 al 2013 Paola e Chiara hanno cavalcato l’onda del successo. Le due sorelle, fisicamente molto diverse, hanno conquistato il pubblico con i loro brani dalle musiche ritmate divenendo in breve leader delle hit estive. Alcune loro canzoni sono note ancora oggi, suonate nei vari locali alla moda perchè considerate degli evergreen.

Oggi le due sorelle sono prossime a partecipare al prossimo Festival di Sanremo, scelte dallo stesso Amadeus che non gli ha negato l’opportunità di tornare sotto i riflettori del teatro Ariston. Furore è il titolo del brano che portano alla kermesse ligure che conferma il desiderio delle due sorelle di rimettersi in gioco, certe che il pubblico capirà il loro modo di fare musica. In una diretta Instagram Paola e Chiara hanno rivelato alcuni retroscena della loro imminente partecipazione a Sanremo 2023, hanno parlato della canzone ma soprattutto hanno spiegato come mai in passato hanno deciso di separarsi.

Paola e Chiara tv
Paola e Chiara intervista a CTCF Notizie.com

Paola e Chiara hanno affermato di essersi impegnate molto per superare tutte le difficoltà per riuscire ad affermarsi come duo, hanno sempre investito su se stesse ma ad un certo punto qualcosa è cambiato: “Abbiamo fatto una fatica della madonna per dieci anni cercando di tenere duro e producendoci sempre da indipendenti, sobbarcandoci tutti i costi delle produzioni, dei video, chiedendo favori agli amici… per anni abbiamo fatto una vita così, e io anche da sola quando ho fatto i miei singoli.” Ha dichiarato Chiara che ha anche precisato: “Però è stata dura, uno può anche essere di ferro ma a un certo punto crolla. E anche il nostro percorso a un certo punto ha vacillato, ed è stato giusto così: uno non può tutta la vita sputare sangue.” 

Paola non ha negato che in un determinato momento della loro collaborazione non sono più riuscite a comprendersi, erano tese e nervose e questo ha reso complicata la collaborazione: “Abbiamo deciso di chiudere perché c’era talmente tanta tensione, talmente tanto nervosismo, che non ce la facevamo semplicemente più a tenere botta. Anche tra di noi c’era troppa tensione, difficoltà, non viaggiavamo più allo stesso ritmo…” La cantante ha poi rivelato che la pressione era tale che è venuto a mancare il desiderio comune di lavorare insieme, tuttavia a livello personale l’affetto è rimasto sempre lo stesso.

Paola e Chiara: “Furore? Parlerà di unione e di divertimento”

Sempre su Instagram Paola e Chiara hanno spiegato di cosa parlerà Furore il pezzo che porteranno a Sanremo. Le due artiste sono pronte a mettersi in gioco e si augurano che il pubblico apprezzi la loro canzone che tratta di unione e divertimento: “Il nostro pezzo parla di unione e di divertimento espresso con grande intensità. Poi non vorrei svelare di più in realtà. La nostra reunion è maturata grazie alla voglia delle persone di rivederci insieme.”

Paola e Chiara ospiti tv
Paola e Chiara rivelano i motivi dell’addio. Notizie.com

Le due artiste hanno ammesso di essere molto emozionate, non vedono l’ora di tornare ad esibirsi insieme: “Ci sono voluti anni, ma è maturata sull’onda dell’entusiasmo della gente. A Sanremo ci piacerebbe portare il nostro modo di fare musica. L’emozione di essere ancora qui è tanta”. 

Impostazioni privacy