Diretta Salernitana-Napoli: probabili formazioni e come vederla in tv e streaming

Il Napoli contro la Salernitana per allungare ancora di più in classifica e riscattare lo k.o. in Coppa Italia. Per i campani la prima sfida dopo il caos Nicola.

Ritorna il derby campano tra Salernitana e Napoli. Le due squadre stanno attraversando sicuramente un momento completamente diverso: per i padroni di casa è la prima partita dopo il caos Nicola, gli azzurri arrivano a questa sfida con l’obiettivo di allungare in classifica sulle dirette concorrenti, ma anche riscattare il k.o. in Coppa Italia contro la Cremonese.

Salernitana-Napoli
Derby campano tra Salernitana e Napoli – Notizie.com – © Ansa

Alla vigilia della sfida Davide Nicola ha caricato i suoi in vista della sfida contro il Napoli: “Loro hanno dimostrato di essere una squadra di qualità, ma noi dobbiamo metterci in condizione per giocare un match dal tono agonistico elevato e soprattutto bisogna dimostrare di essere in grado di gestire alcune situazioni dettate dalla loro qualità. Le motivazioni sicuramente non mancano, ora sta a noi dimostrare a tifosi che abbiamo voglia di giocarci al meglio questa partita“.

Anche Spalletti si aspetta dai suoi una reazione dopo la sconfitta in Coppa Italia. “Uscire non ci ha fatto piacere – ha ammesso il tecnico dei partenopei, riportato da tuttomercatoweb.com, in conferenza stampa – ma non mi aspetto nessuna sorpresa. Andiamo a giocare su un campo difficile, ma la posta in palio è importante anche per noi e non vediamo l’ora di scendere in campo“.

Salernitana-Napoli, orario e come vederla in tv

La sfida tra Salernitana e Napoli, valevole per la diciannovesima giornata di Serie A, si giocherà allo stadio Arechi di Salerno e inizierà alle ore 18. Il match verrà trasmesso in diretta esclusiva su Dazn. Contestualmente potrai seguire il live sul nostro sito.

Salernitana-Napoli, le probabili formazioni

Elmas
Elmas al posto di Kvaratskhelia nel Napoli – Notizie.com – © Ansa

Nella Salernitana potrebbe decidere di affidarsi ad inedito 4-3-3 con Candreva e Dia ai lati di Piatek. Nicolussi Caviglia in cabina di regia e Daniliuc come terzino destro. Panchina per Pirola.

Nel Napoli Spalletti deve rinunciare a Juan Jesus e soprattutto a Kvaratkshelia. Spazio ad Elmas nel tridente offensivo con Politano e Osimhen. Anguissa in vantaggio su Ndombele.

Salernitana (4-3-3): Ochoa; Daniliuc, Lovato, Gyomber, Bradaric; Coulibaly M., Nicolussi Caviglia, Vilhena; Candrea, Piatek, Dia. All. Nicola
Squalificati: –
Indisponibili: Maggiore, Sepe, Mazzocchi, Bronn, Fazio, Radovanovic
Diffidati: –

Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Elmas. All. Spalletti
Squalificati: –
Indisponibili: Juan Jesus, Kvaratskhelia, Idasiak
Diffidati: –

Impostazioni privacy