Salernitana, clamoroso Iervolino: fatta per il nuovo allenatore

Salernitana, clamorosa decisione da parte del presidente Danilo Iervolino: a meno di altri colpi di scena sembra tutto fatto per l’arrivo del nuovo allenatore che sarà alla guida dei granata 

Salernitana, fatta per il nuovo allenatore
Danilo Iervolino, presidente della Salernitana (Foto LaPresse) Notizie.com

Un inizio 2023 davvero da dimenticare per la Salernitana. Nelle ultime tre partite i granata hanno raccolto solamente un punto. Decisamente troppo poco per raggiungere una salvezza tranquilla. La goccia che ha fatto traboccare il vaso (ed allo stesso tempo infuriare l’uomo inquadrato in foto) è stata la pesante ed umiliante sconfitta ottenuta in trasferta a Bergamo contro l’Atalanta. Gli uomini di Gasperini non hanno avuto alcuna pietà nei confronti dei campani. Un 8-2 che, di certo, non poteva affatto passare inosservato. Tanto è vero che, subito dopo la fine della partita, un nervosissimo Danilo Iervolino ha chiesto spiegazioni alla squadra ma soprattutto all’allenatore Davide Nicola.

Il clima non era affatto dei migliori. D’altronde, dopo un punteggio del genere non potrebbe essere altrimenti. Tanto è vero che, dopo neanche 24 ore dalla fine del match, è arrivata la notizia che in molti aspettavano e che era del tutto inevitabile: ovvero l’esonero di Davide Nicola. Una scelta che non ha convinto molto l’ambiente granata. Per la maggior parte dei tifosi, infatti, i colpevoli sono buona parte dei calciatori. Per loro non adatti alla Serie A. In questi giorni la dirigenza si è messa alla ricerca di un nuovo allenatore. Tanto da spuntare anche il nome di una leggenda del calcio come Rafa Benitez. Lo spagnolo, però, ha gentilmente respinto l’offerta. Negli ultimi minuti, invece, arriva la clamorosa notizia direttamente da ‘Sky Sport‘.

Salernitana, Nicola pronto a sostituire…Nicola

Pronto a ritornare alla Salernitana
Davide Nicola (Foto LaPresse) Notizie.com

A meno di 48 ore dall’esonero Davide Nicola potrebbe ritornare ad accomodarsi sulla panchina dei granata. Tanto è vero che la dirigenza e l’allenatore ne stanno discutendo proprio in questi minuti. Una scelta che avrebbe davvero del clamoroso visto che, nel calcio, poche volte si sono verificate situazioni del genere. Si erano fatti i nomi anche degli “italiani” Leonardo Semplici e Beppe Iachini. A quanto pare, però, la scelta è quella di ritornare a collaborare proprio con il mister, autore di una salvezza miracolosa nella passata stagione.

Sui social, però, in molti non sono assolutamente d’accordo. Tanto da schierarsi dalla parte dell’allenatore mandato via dopo l’umiliante sconfitta. “Fossi in Nicola non accetterei, significherebbe calpestare ancora una volta la propria dignità“, “Meglio licenziarsi e rinunciare allo stipendio, non merita di essere trattato così“. Questi sono alcuni commenti che spuntano sul web a sostegno del manager. L’ufficialità potrebbe arrivare anche nelle prossime ore. Sicuramente prima dell’importante match di sabato: ovvero il derby campano contro il Napoli all’Arechi.

 

Impostazioni privacy