Zaniolo, la clamorosa decisione della Roma stupisce tutti

Negli ultimi minuti è arrivata la decisione da parte della Roma nei confronti di Nicolò Zaniolo. A dire il vero si tratta di una notizia che ha stupito davvero tutti, in primis i supporters giallorossi ed anche i tifosi delle altre squadre

Zaniolo non convocato
Nicolò Zaniolo (Foto LaPresse) Notizie.com

Non è assolutamente un mistero che Nicolò Zaniolo voglia andare via dalla Roma. Anche perché lo ha fatto chiaramente capire. Soprattutto da come si è comportato in campo. Apparso decisamente molto nervoso ed, a tratti, svogliato. Nelle ultime ore si sono intensificate, sempre di più, le voci di un suo possibile addio. Non a partire dalla prossima sessione estiva del calciomercato, ma in quella invernale. Ovvero quella di adesso. Ancora pochissimi giorni, quindi, per stabilire il futuro del classe ’99 che, come riportato anche questa mattina (clicca qui) vuole cambiare aria.

Le squadre interessate nei suoi confronti di certo non mancano. In particolar modo dalla Premier League dove osservano, questa situazione, con molta cautela. Soprattutto il Tottenham di Antonio Conte. Non si tratterebbe affatto della prima volta che gli ‘Spurs’ abbiamo chiesto informazioni per il calciatore. Stesso discorso vale anche per l’Arsenal ed il Newcastle che rimangono alla finestra. Così come la Bundesliga (Borussia Dortmund su tutti) e qualche club italiano (Juventus?) pronto ad inserirsi e anticipare la concorrenza. Nel frattempo, però, arriva la decisione da parte del club nei suoi confronti che ha davvero spiazzato tutti.

Spezia-Roma, la decisione di Mourinho su Zaniolo

Zaniolo non convocato
Nicolò Zaniolo e José Mourinho (Foto LaPresse) Notizie.com

Domenica 22 gennaio, alle ore 18, è in programma la 19ma giornata del campionato di Serie A. Ovvero l’ultima del girone di andata. I giallorossi andranno in trasferta contro lo Spezia di Luca Gotti, reduce da una pesante sconfitta maturata in Coppa Italia contro l’Atalanta. Secondo quanto riportato da ‘Sky Sport‘ il numero 22 giallorosso non dovrebbe essere convocato per la trasferta ligure. Chiaro segnale che, le due parti, sono molto distanti.

La situazione che lo vede come protagonista è molto delicata. Tanto è vero che sia la società, che lo stesso allenatore José Mourinho, starebbero pensando di non inserirlo nella lista dei convocati per la gara che si disputerà tra due giorni. Se dovesse verificarsi la cessione nei prossimi giorni, quella contro il Genoa (sempre in Coppa Italia) potrebbe essere l’ultima partita che Zaniolo abbia giocato con i “lupacchiotti”. Ricordiamo che la sua valutazione si aggira intorno ai 40 milioni di euro e che il contratto scadrà il 30 giugno del 2024.

Impostazioni privacy