Apple, iOS 16 continua a presentare dei bug

Continuano i problemi per l’aggiornamento di iOS 16 della Apple, sono davvero tantissimi gli utenti che anche sui social continuano a lamentarsi.

Non sembra davvero esserci pace per la Apple e in particolare a seguito del recente aggiornamento che ha riguardato tutti i melafonini, che continuano ad essere i più richiesti e amati da tutte le persone in giro per il mondo.

iOS 16
iOS 16, foto fonte Apple, Notizie.com

Nello specifico, ad avere riscontrato numerosi problemi sono stati diversi utenti che da tempo hanno provveduto ad attivare l’aggiornamento del sistema, inserendo proprio iOS 16, lo stesso che continua ad avere numerosi bug non facilmente risolvibili.

L’aggiornamento era stato rilasciato a Settembre e da allora tanti sono stati anche gli aggiornamenti per risolvere i problemi di sicurezza e bug, ma ancora oggi ci si trova sempre nella stessa situazione. Cerchiamo però di approfondire il discorso.

iOS 16 continua a dare problemi, gli utenti si lamentano anche sui social

Si torna ancora una volta a parlare dell’aggiornamento iOS 16,ovvero il sistema inserito a Settembre all’interno degli smartphone della Apple che continuano ad essere i più amati in tutto il mondo. Ebbene, i problemi non smettono di persistere specialmente a livello di bug e patch di sicurezza e a niente sembrano nemmeno essere serviti gli ulteriori aggiornamenti rilasciati nelle ultime settimane, proprio con lo scopo di risolverli.

L’aggiornamento più recente è iOS 16.2, rilasciato il 13 Dicembre. iOS 16.2 ha anche introdotto una nuova app Freeform, nuove opzioni di visualizzazione sempre attive per iPhone 14 Pro, nuovi widget per la schermata di blocco, supporto 5G per l’India e altro ancora, eppure le anomalie persistono, cosi come segnalato da moltissimi utenti in giro per il mondo: i forum di supporto Apple sembrano davvero essere intasati di richieste, cosi come le pagine Twitter ufficiali e i Reddit.

iOS 16, Notizie.com

I problemi sono diversi e di ampia portata, come quelli alla ricerca Spotlight, la tastiera non visualizzata nelle app, consumo eccessivo della batteria, blocco dell’app Fotocamera, problemi con le modalità Focus, bug dell’app Apple Music, accessori HomeKit non funzionanti e problemi con CarPlay” questo si legge sul sito ufficiale della Apple e ancora: “Alcuni utenti segnalano che le app si bloccano dopo essere state aperte, magari dopo un paio di secondi di corretto funzionamento.  Gli utenti segnalano anche problemi con l’app Casa dopo l’aggiornamento di iOS 16.2. Una nuova funzionalità dell’aggiornamento riguardava la revisione dell’architettura dell’app, che prometteva prestazioni ‌HomeKit‌ più veloci e affidabili. In seguito al rilascio della nuova app Casa, però, gli utenti hanno segnalato problemi con accessori non funzionanti, costringendo Apple a ritirare l’update”.

Insomma davvero una situazione incresciosa che non si riesce in nessun modo a risolvere e che non fa altro che accrescere le lamentele giorno dopo giorno: per potere sopperire a questa situazione è possibile che la Apple stessa decida di  rilasciare iOS 16.2.1 prima di iOS 16.3 che sarebbe previsto a Marzo.

Impostazioni privacy