Che c’è di nuovo, il programma di Ilaria D’Amico verso la chiusura? Ecco cosa succede

Il format della nota presentatrice potrebbe non proseguire: i vertici Rai stanno decidendo cosa fare, ecco perché

Professionalmente parlando, per Ilaria D’Amico non è un periodo facile: la conduttrice da ottobre è impegnata con ‘Che c’è di nuovo‘, programma in onda su Rai 2. Si tratta di un format di approfondimento che si occupa di portare in scena i personaggi e le storie che stanno segnando il cambiamento del momento. Non mancano monologhi, interviste e reportage, ed una giuria chiamata a valutarli, composta da quattro ospiti fissi tra giornalisti, esperti e liberi pensatori.

Ilaria D'Amico "Che c'è di nuovo"
Ilaria D’amico al timone di “Che c’è di nuovo” – Notizie.com (Ansa)

I telespettatori hanno così avuto modo di vedere la D’Amico in vesti diverse dal solito, pronta a parlare dei più rilevanti episodi di attualità e cronaca, lasciando da parte lo sport: “La politica è stata sempre una mia grande passione. Fino al 2014, pur conducendo programmi di calcio, ho anche raccontato l’attualità con programmi come W l’Italia, Exit, Lo spoglio, Tango. Poi nel 2015 sono rimasta incinta di Leopoldo per cui, avendo una famiglia allargata e dovendo fare la mamma a tempo pieno, mi sono dedicata solo al calcio“,  aveva raccontato Ilaria a Tv Sorrisi e Canzoni.

D’Amico, flop del talk show

In questi giorni si parla molto della possibile sospensione di ‘Che c’è di nuovo‘, una notizia non ancora resa ufficiale ma che potrebbe essere confermata nel giro di poco tempo. I vertici Rai infatti si sono riuniti per decidere le sorti del programma condotto da Ilaria D’Amico. I motivi sarebbero da ricondurre al flop degli ascolti. Dati alla mano, l’ultima puntata ha registrato numeri di gran lunga al di sotto delle aspettative. E spunta inoltre un’ulteriore indiscrezione, che di certo non rende felice la conduttrice.

Ilaria D'Amico "Che c'è di nuovo"
Ilaria D’Amico, problemi con il suo programma: ascolti troppo bassi – Notizie.com (Ansa)

La puntata di giovedì ha dunque registrato 420mila spettatori, pari al 2,5 per cento di share. Una cifra decisamente inaspettata, soprattutto stando all’ospite di turno: in puntata la D’Amico era in compagnia di uno dei personaggi più discussi di sempre, si tratta di Wanna Marchi che in questi mesi sta spopolando con la sua docuserie targata Netflix. A questo inaspettato risultato,  si aggiunge un ulteriore dettaglio: stando a quanto riportato da davidemaggio.it, in realtà il programma di Ilaria D’Amico sarebbe stato già cancellato e la decisione sarebbe stata presa dal direttore Antonio Di Bella, scontento appunto per il flop degli ascolti.

Impostazioni privacy