Chi abita in Italia, vive più a lungo: ecco la classifica

Pare proprio detenere un primato importante l’Italia: è questo il posto in cui le persone vivono decisamente più a lungo.

E’ fuori questione il fatto che la nostra bella Penisola, sia piena di tanti problemi, alcuni dei quali sembrano non riuscire a trovare nemmeno una facile soluzione, eppure pare proprio che l’Italia abbia un primato importante.

In Italia si vive più a lungo
In Italia si vive più a lungo – Notizie.com

Stando alla ricerca portata avanti dal network sanitario statunitense NiceRx, l’Italia ha una aspettativa di vita in media di oltre 84 anni: un risultato davvero importante che la porta nella classifica mondiale anche a posti molto alti, ovvero al quinto posto nel Mondo. La grande differenza è quella che riguarda gli uomini e le donne: le seconde che arrivano a una aspettativa di vita di ben 85,97 e i primi che invece si fermano a 81,9 anni. Ma approfondiamo il discorso.

In Italia si vive più a lungo, quinto posto nella classifica mondiale

E’ un dato davvero importante quello che riguarda l’Italia, è questo il luogo in cui si vive una vita decisamente più lunga: nella classifica mondiale si piazza al quinto posto dietro a: Hong Kong, Giappone, Svizzera, che hanno invece una aspettativa di vita di 85 anni, e poi Singapore. Dietro l’Italia: Spagna e Australia.

Insomma davvero una notizia strabiliante, Fanpage poi ha anche riportato i dati Istat relativi al 2021 e questi confermano come per gli italiani, a livello nazionale, la speranza di vita è di 82,4 anni contro gli 82,1 registrati nel 2020. Tutti questi elementi confermano che la speranza di vita ha ricominciato a salire dopo la pandemia legata al Covid: “Per gli uomini, si è passati da 79,8 a 80,1, mentre quella delle donne è cresciuta da 84,5 a 84,7 anni”.

In Italia si vive più a lungo . Notizie.com

Ma non è tutto, sempre dalla lunga indagine portata avanti negli Stati Uniti, pare che in ambito delle spese sanitarie per quanto riguarda l’Italia, prima di trovarla bisogna arrivare alla ventesima posizione: in alto a questa classifica ci sono: Stati Uniti  e poi Germania e Svizzera. Insomma un dato ancora in più che conferma quello che è stato detto all’inizio, l’Italia è il posto più bello in cui poter vivere.

Impostazioni privacy