USA, inverno killer miete ancora vittime: situazione drammatica

USA, l’inverno killer ed il maltempo continuano a mietere ancora vittime: la situazione si fa sempre più drammatica

La situazione negli USA peggiora sempre di più
USA, le ultime dal Paese (Ansa Foto)

Da qualche giorno gli Stati Uniti D’America stanno avendo a che fare con un nemico molto ostico, ovvero il maltempo. La ‘neve killer‘ si sta abbattendo sul Paese e sta provocando molti danni. Una violenta tempesta invernale sta dando molti problemi. Basti pensare che le temperature sono arrivate addirittura sotto lo zero di una decina di gradi. Purtroppo il numero delle vittime sta inesorabilmente aumentando. Nelle ultime ore si è arrivati già a 50 persone.

Tra queste ci troviamo persone senza dimora e soprattutto gente morta in incidenti stradali. C’è anche chi è rimasto ucciso mentre stava spalando la neve stessa. Neanche le catene possono evitare tutto quello che sta accadendo. Il mano stradale è ancora più scivoloso del solito. Più della metà dei morti (28) si è registrano solamente a Buffalo, ovvero nello Stato di New York. Ad annunciarlo il governatore del luogo, Kathy Hochul che ha parlato di una “guerra” contro madre natura che sta colpendo tutto quello che può.

USA, inverno killer ancora in azione: sale numero morti

La situazione negli USA peggiora sempre di più
USA, le ultime dal Paese (Ansa Foto)

Nel frattempo il numero uno del Paese, Joe Biden, ha lanciato un nuovo allarme. Nelle ultime ore è arrivata una dichiarazione di emergenza. La stessa che riguarda la parte occidentale dello Stato di New York. In questo modo sono stati sbloccati fondi federali e mobilita l’Agenzia federale per la gestione delle emergenze. Cittadini in difficoltà anche per quanto riguarda l’elettricità. Vari blackout sono stati segnalati in alcune parti del Paese.

A quanto pare la situazione pare che sia destinata ad andare avanti. La bufera di neve potrebbe provocare altri seri danni ai cittadini. Purtroppo non è affatto da escludere che il numero delle vittime possa aumentare nei prossimi giorni. Nel frattempo i soccorritori continuano a lavorare senza sosta. L’invito ai cittadini è quello di non uscire dalle proprie abitazioni per nessun motivo al mondo.

Impostazioni privacy