USA, neve killer continua a provocare problemi: sale numero morti

USA, la neve killer continua a provocare non pochi problemi nel Paese: continua a salire drasticamente il numero dei morti 

Situazione drammatica negli USA per il maltempo
USA (Ansa Foto)

Nelle ultime ore gli esperti avevano annunciato che la situazione poteva calmarsi. Ed invece nulla del genere. Gli USA hanno ancora a che fare con il maltempo e soprattutto con questo “inverno killer” che non lascia scampo. Lo ‘Snowmageddon‘ continua a mietere vittime. Anche nel giorno di Natale. Purtroppo il numero delle persone morte continua a salire sempre di più. Si è arrivati a quota 37. La maggior parte sono persone che hanno avuto incidenti stradali.

La neve sta provocando non pochi problemi al manto stradale. Varie regioni del Paese sono state colpiti da questa bufera che non sta lasciando scampo. Ad annunciarlo sono state le stesse autorità. Quattro persone sono decedute in Colorado, mentre 12 a New York. Non hanno escluso che il numero possa salire sempre di più. Continuano gli appelli da parte del presidente Joe Biden e della polizia alla popolazione: ovvero quello di rimanere a casa e di non uscire per nessun motivo al mondo dalle proprie abitazioni per recarsi altrove.

USA, ‘neve killer’ in azione: sale a 37 numero morti

Situazione drammatica negli USA per il maltempo
USA (Ansa Foto)

Molte persone sono state costrette ad annullare i loro impegni in vista delle festività natalizie. Tanti sono i voli che sono stati cancellati per via del maltempo. I problemi, però, non sono affatto finiti qui visto che migliaia di persone hanno problemi con la corrente. Molti di loro hanno vissuto la mattina di Natale senza energia elettrica. Secondo il Servizio meteorologico del Paese conferma che il 60% della popolazione è rimasto vittima della tempesta di neve.

Come riportato in precedenza anche alcune compagnie aeree sono state costrette ad annullare voli. Si parla di almeno 3500 voli cancellati. Non solo: quasi 10mila ritardi (note che arrivano dal sito www.FlightAware.com). Ad essere colpite maggiormente sono: Buffalo e New York. Quasi un metro di neve è caduto da domenica mattina.

Impostazioni privacy