USA, temperature killer mietono vittime: situazione fuori controllo

USA, le temperature killer di questi giorni stanno mietendo già le prime vittime. La situazione è decisamente fuori controllo

Temperature Killer negli USA
Temperature killer negli USA (Ansa Foto)

Ne avevamo già parlato ieri di quello che si sta verificando negli Stati Uniti D’America. Ovvero la situazione del meteo che non è affatto delle migliori. Fino a questo momento il maltempo ha provocato già le prime vittime per via del freddo. Secondo quanto riportano alcune fonti locali pare che il numero dei morti sia arrivato a 9. Lo conferma anche l’emittente televisiva ‘CNN‘. La maggior parte dei morti sarebbero avvenuti per incidenti stradali. Il freddo ha reso le strade ghiacciate per via della neve.

Un problema anche per i trasporti che vanno sempre più a rilento. Per il momento a Buffalo (stato di New York) la situazione non è delle migliori. Basti pensare che i venti ghiacciati hanno toccato, fino ad ora, 127 chilometri all’ora. In molti l’hanno chiamata ‘Snowmageddon‘, mentre altri ‘Bomb Cyclone‘. Un problema che riguarda almeno il 60% della popolazione che va da nord a sud. Quasi 200 milioni di americani. Per gli esperti questo è il Natale più freddo degli ultimi 40 anni. Si è superata abbondantemente i -50 gradi. In particolar modo negli Stati del Nord.

USA, maltempo peggiora la situazione: prime vittime

Temperature Killer negli USA
Temperature killer negli USA (Ansa Foto)

Basti pensare che a Des Moines (Iowa) fa troppo freddo anche per pattinare sul ghiaccio. Tanto è vero che le autorità hanno deciso di chiudere le aree dedicate per il troppo rischio di incidenti. In Wyoming e in Colorado, in un’ora, le temperature sono scese di 20-30 gradi.

Problemi alle strade e ad infrastrutture elettrice. Più di 2mila voli sono stati sospesi dalle compagnie aeree. I problemi non finiscono qui visto che quasi 2 milioni di persone hanno problemi con il riscaldamento e sono al buio. Purtroppo la situazione tenderà a peggiorare nelle prossime ore.

Impostazioni privacy