Ballando con le stelle, vince Luisella Costamagna e scoppia la polemica

Finalissima attesa e anche molto seguita quella di Ballando con le stelle andata in onda la pre-vigilia di Natale. Il format in queste ultime settimane è stato soggetto a critiche e polemiche, ha subito un arresto a causa dei mondiali in Qatar che hanno rimandato le fasi finali, e molti dei concorrenti hanno avuto più di un infortunio. Anche al finalissima è stata caratterizzata d’alcuni eventi inattesi.

Luisella Costamagna vince
Luisella Costamagna vince Ballando con le stelle Notizie

Luisella Costamagna dopo il ripescaggio la vittoria

Il favorito alla vittoria Gabriel Garko, dopo aver resistito per settimane e ballato con un braccio fasciato, si è ritirato e ha preferito non disputare la finalissima. A partecipare anche alcuni concorrenti ripescati che per varie ragioni hanno lasciato il programma. Il pubblico della 17esima edizione di Ballando con le stelle ha assistito ad una finalissima davvero sorprendente: hanno conquistato la vittoria Luisella Costamagna e Pasquale La Rocca, il secondo posto è stato riconosciuto a Alessandro Egger, mentre Ema Stokholma si è classificata terza.

Il voto del pubblico a casa e quello della giuria in studio ha riconosciuto la giornalista vincitrice. Un traguardo davvero inatteso visto che la Costamangna a metà del suo percorso è stata costretta a lasciare il talent a causa di un infortunio. Il ripescaggio della coppia poco è piaciuto al pubblico social che in rete ha manifestato il suo dissenso per un regolamento che è per molti è apparentemente iniquo. La giornalista ha festeggiato sorpresa la medaglia di oro conquistata, e ha preferito non polemizzare.

Ballando con le stelle vincitori
Ballando con le stelle vince Luisella Costamagna Notizie

Ballando con le stelle, Luisella Costamagna vince ma non evita le polemiche

La finalissima di Ballando con le stelle è stata caratterizzata, come da copione, da una serie di polemiche. In particolare la giuria si è più volte trovata in disaccordo, i continui battibecchi sono stati infatti gestiti con professionalità da Milly Carlucci. Ovviamente Selvaggia Lucarelli ha contestato il regolamento, e ha rivelato il suo dissenso nei confronti della vittoria della Costamagna.

Selvaggia non ha approvato il ripescaggio, ma neanche il fatto che gli autori hanno celato i voti dei giudici in delle buste. L’opinionista è stata più volte contestata dal pubblico e anche dai suoi colleghi e questo potrebbe mettere in discussione la sua presenza nel talent il prossimo anno.

Impostazioni privacy