Va in ospedale e scatta piano evacuazione: momenti di panico

Sono stati davvero dei momenti di panico quelli che hanno vissuto, nelle ultime ore, alcune persone che lavoravano in ospedale in quel momento

Panico in Francia
Ambulanza (Ansa Foto)

Davvero da non credere. Potrebbe essere la trama di un film ed invece, quello che stiamo per raccontarvi, è realmente accaduto. Ci troviamo in Francia, precisamente a Tolone, dove è scattato un allarme bomba nei pressi di un ospedale. Il tutto quanto, all’interno del nosocomio, si è presentato un uomo. Lo stesso si era infilato, nel retto, un proiettile d’artiglieria della Prima Guerra Mondiale. Tanto da presentarsi all’Hospital Sainte Musse nella giornata di sabato mattina.

A quanto pare l’88enne aveva utilizzato il proiettile per procurarsi piacere. Ovviamente non stiamo qui a discutere di questo, ma di quello che si è verificato in ospedale. L’equipe medica della stessa non ha potuto fare altro che attivare il piano di evacuazione con tanto di allarme bomba. Con il solo obiettivo di rimuovere l’ordigno. Tra l’altro lungo 20 centimetri e da 8 pollici. A raccontare di questa assurda vicenda il quotidiano ‘Var-Matin‘. A quanto pare non si tratta neanche del primo episodio che si verifica.

Tolone, proiettile da guerra nell’anno: scatta piano evacuazione

Panico in Francia
Ambulanza (Ansa Foto)

Sono molte le persone che si sono presentati in ospedale con oggetti nell’ano, ma questo del proiettile era la prima volta che accadeva. Durante la delicata operazione tutti i pazienti erano stati mandati altrove visto che la situazione era difficile oltre che ad essere complicata. Il paziente, per rassicurare i medici, aveva affermato che l’ordino era stato disinnescato prima dell’uso.

Nonostante tutto, sul luogo, era arrivata anche una squadra di artificieri per cercare di capire il pericolo. Una roba davvero da non credere e che lascia tutti completamente senza parole. Morale della favola: il proiettile è stato estratto. Il paziente è stato ricoverato per la degenza ed ora sta bene. L’ospedale afferma che si sta riprendendo passo dopo passo.

 

Impostazioni privacy