Zelensky atteso da Biden alla Casa Bianca

E’ la prima volta che il leader dell’Ucraina lascia il suo paese dall’inizio del conflitto. A dare la notizia è la Cnn

Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky si recherà in visita a Washington questa settimana per partecipare a una sessione congiunta del Congresso. Lo hanno riferito alcuni media americani, citando fonti secondo cui il leader di Kiev è atteso per la serata di mercoledì.

Zelensky
Zelensky (Ansafoto)

Sarebbe il suo primo viaggio negli Usa dall’invasione del Paese da parte delle truppe russe lo scorso febbraio. In una lettera ai colleghi, la presidente della Camera, la dem Nancy Pelosi, ha chiesto a “tutti di essere fisicamente presenti alla sessione di mercoledì sera” per “un focus molto speciale sulla democrazia“. Il viaggio, secondo una fonte citata da Axios, dipendera’ dalle condizioni di sicurezza.

Un viaggio non confermato ma solo per questioni di sicurezza

Il presidente
Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden (Ansa)

Sarebbero intensi i preparativi in corso a Washington per la visita del presidente ucraino Volodymyr Zelensky, atteso per un faccia a faccia con Joe Biden. Lo riferisce la Cnn. Il presidente ucraino dovrebbe anche parlare al Congresso, riunito in sessione congiunta. Si tratterebbe della prima visita di Zelensky a Washington dall’invasione russa di febbraio. Il leader ucraino interverrà per ringraziare dei miliardi di aiuti ricevuti ma anche per chiedere nuovi fondi e altre armi.

Il leader ucraino interverrà al Congresso Usa per ringraziare dei miliardi di aiuti ricevuti ma anche per chiedere nuovi fondi e “per discutere – secondo fonti della Casa Bianca – del nuovo pacchetto di aiuti militari a Kiev che include anche i missili Patriot”. Si tratterebbe della prima visita di Zelensky a Washington dall’inizio dell’invasione della Russia.

Impostazioni privacy