WhatsApp, arrivano i messaggi top secret

WhatsApp svela un nuovo particolare: dalla nota applicazione arrivano i messaggi top secret.

Continuano le evoluzioni di WhatsApp, l’app è sempre in continuo aggiornamento e forse anche per questo resta una delle più usate e più amate da tutto il mondo, che sembra non avere un modo migliore per potere comunicare anche a grande distanza.

WhatsApp
WhatsApp, foto fonte Pixabay. Notizie.com

Secondo le indiscrezioni riportate su Libero pare che proprio a breve arriverà una nuova e grande novità che potrebbe interessare moltissime persone: sull’app di messaggistica infatti, dovrebbe uscire l’opzione che impedisce lo screenshot dei messaggi, gli stessi che poi scompariranno alla prima visualizzazione. Almeno per il momento non è chiara la data in cui questa nuova opzione arriverà in modo ufficiale ma secondo il sito WaBetaInfo il tutto dovrebbe entrare ufficialmente nel 2023 e almeno nella prima fase dovrebbe riguarda solo l’aggiornamento per chi possiede un cellulare Android. Ma approfondiamo il discorso.

WhatsApp attiva la nuova funzione ma solo su Android

Come accennato prima, la nuova funzione dell’app di messaggistica è in arrivo con il prossimo aggiornamento ma secondo le prime indiscrezioni, a beneficiarne almeno in un primo momento saranno solo i possessori dei cellulari Android. La versione è la 2.22.25.20, il nome della nuova funzione sarà Visualizza una volta il testo il cui status almeno per adesso è ancora in fase di sviluppo; per adesso infatti non potranno usufruirne nemmeno i beta tester: ovvero il campione di utenti scelti a caso per testare in anteprima quanto sarà poi disponibile al grande pubblico.

Ad ogni modo, anche in questo caso, la nuova funzione come quelle già esistenti per la nota app, scomparirà nell’arco di 24 ore per via delle norme che riguardano la privacy che come sempre è una caratteristica importante richiesta a gran voce da tutti. “Discorso diverso per gli screen, che si possono effettuare in qualsiasi momento ed essere inoltrati anche ai gruppi di persone. In questo caso, quindi, WhatsApp vuole impedire che il destinatario di yn messaggio possa fare lo screen una volta visualizzato il contenuto di immagini e video senza poterli in alcun modo condividerli, inoltrarli, copiarli oppure salvarli”.

WhatsApp, foto fonte Pixabay. Notizie.com

Detto questo, come sarà la nuova funzione? Ci sarà un pulsante speciale posizionato accanto al simbolo dell’invio messaggio: è un lucchetto, una volta cliccato sopra, questo vuol dire che si sta inviando un messaggio che si può visualizzare soltanto una volta. Dopo avere aperto il messaggio, il contenuto sarà disponibile solo in quel momento e poi si autodistruggerà e non potrà essere rivisto in un secondo momento.

Insomma davvero una opzione niente male che potrebbe essere di aiuto specialmente per l’invio di materiale lavorativo.
Impostazioni privacy