Missing Person, arriva il profumo che riproduce l’odore della persona che ci manca

Si chiama Missing Person e si tratta del profumo che riproduce l’odore di una persona che ci manca: ma come funziona?

Potrà sembrare davvero incredibile, eppure esiste davvero, il profumo che riproduce l’odore di una persona che non ci sta più e che ci manca, ormai è diventato virale sui social e su Tik Tok.

Missing profumo
Il profumo della persona che ti manca – Notizie.com

Il merito di questa creazione è da attribuire ad un brand americano di profumi che ha sviluppato questa tecnica, riuscendo a: “riprodurre l’odore familiare di una persona che si ama, ma che non c’è più, per ricordarla e riempire finalmente il vuoto della sua assenza. L’intento, già contenuto nel nome, ha trasformato Missing Person in un best-seller che fa leva sull’immaginario olfattivo universale degli odori confortanti, che respiriamo per rievocare ricordi felici” queste le parole riportata su Vogue. Si tratta insomma di una scoperta davvero incredibile che con il passare del tempo si sta rivelando sempre di più vincente anche dal punto di vista degli acquisti.

Missing Person, il profumo imita i feromoni della pelle

Quando ho iniziato a lavorarci stavo attraversando un periodo molto difficile della mia vita, stavo divorziando. Mentre lo sviluppavo, insieme al naso Constance Georges-Picot, le ho descritto il mio stato emotivo in quel momento. Mi sentivo sola e volevo imbottigliare qualcosa che avesse un odore familiare, che mi riportasse a un tempo in cui mi sentivo al sicuro” questo ha raccontato Chriselle Lim, direttrice artistica di Phlur.

La giovane si è ispirata alla sua vita personale per questa incredibile creazione che si è rivelata essere a tutti gli effetti vincente, secondo quanto riporta il settimanale Vogue, pare che circa 200.000 persone siano in lista d’attesa per ordinarlo, rendendo il prodotto tutto esaurito in meno di 5 ore.

Missing Profumo
Missing il profumo della persona che ti manca, fonte Phlur – Notizie.com

Per essere ancora più precisi, il profumo riesce ad imitare i feromoni della pelle, la sua piramide olfattiva è composta: in testa skin musk, poi: nettare di bergamotto e gelsomino puro. Nel cuore, ciclamino fresco, fiore di neroli e fiori d’arancio. E alla fine olio di sandalo australiano, legno biondo e muschio bianco.

Gestione cookie