Una rissa pazzesca, sospesa l’amichevole tra Hearts e Almeria [VIDEO]

Tutto è nato da un contrasto a centrocampo tra Cochrane su Rodrigo Ely che ha acceso il parapiglia e l’arbitro ha interrotto il match. Gli spagnoli sfideranno anche il Torino

Doveva essere un’amichevole e invece la partita tra Almeria e Hearts, avversari della Fiorentina in Conference League, si è trasformata in una incredibile rissa, costringendo l’arbitro a sospendere il match.

La rissa
Il momento in cui è scoppiata la rissa tra gli spagnoli dell’Almeria e gli scozzesi dell’Hearts (Twitter)

Sull’1-0 per gli spagnoli, al 39′, un contrasto a centrocampo tra Alex Cochrane (Hearts) su Rodrigo Ely – presumibilmente per vendicare un precedente fallo – è stato lo stimolo per una battaglia in mezzo al campo che ha coinvolto praticamente tutti i giocatori.  L’arbitro ha espulso i due, ma lo staff tecnico degli spagnoli e quello degli scozzesi hanno convenuto che non c’erano più le condizioni per continuare a giocare perché gli animi erano troppo accesi da entrambe le parti.

“Non c’erano più le condizioni per continuare, è stato meglio sospendere”, le parole del tecnico degli Hearts

 

La partita era molto competitiva e, all’improvviso, si è scatenato l’inferno. C’erano 60 persone in campo e non era possibile andare avanti in quel modo”, ha detto Robbie Neilson, l’allenatore degli Hearts. “Era una partita di precampionato e non aveva senso continuare. Non volevamo rischiare altri infortuni“.

Almería alla fine ha vinto 1-0, con un gol segnato da Dyego Sousa , nazionale portoghese. In campo anche Samu , ex centrocampista dell‘SC Braga. ha acceso il parapiglia e scatenato il tutti contro tutti. Come racconta “Marca”, gli scozzesi si sono rifiutati di proseguire la gara, che è stata interrotta. L’Almeria, tra l’altro, sfiderà in amichevole anche il Torino il 16 dicembre, così prevede il programma dei granata durante il ritiro in Spagna a San Pedro del Pinatar.

Impostazioni privacy