Sparatoria durante una partita di Monopoly: c’è un fermo

Una semplice partita di Monopoly si poteva trasformare in una vera tragedia: una persona è stata fermata dagli inquirenti. per una sparatoria.

Chi non ha mai litigato durante una partita di Monopoly. Ma questa volta da una semplice discussione si poteva passare in poco tempo ad una vera e propria tragedia. Come riportato da Il Fatto Quotidiano, un uomo è stato arrestato negli Stati Uniti per aver aperto il fuoco contro un parente al culmine di una lite.

Monopoly sparatoria
Durante una partita di Monopoly c’è stata una sparatoria – Notizie.com – © Ansa

Il motivo? Non aver rispettato le regole del gioco. L’uomo, così, ha deciso di prendere la pistola e aprire il fuoco contro il parente. Fortunatamente non ci sono state gravi conseguenze per la vittima. Anzi è stato proprio il fermato a ferirsi in viso. Ora si trova in carcere e possiamo dire che ha preso una delle carte che sono presenti nel gioco: vai in prigione senza passare dal Via.

La ricostruzione

Monopoly
L’uomo è andata in carcere senza passare dal Via – Notizie.com – © Ansa

La ricostruzione di quanto successo è al vaglio degli inquirenti. Ma dalle prime informazioni riportate dai media locali, la partita di Monopoly si stava svolgendo tranquillamente fino a quando in una pausa il fermato è uscito dalla porta di casa per fumare una sigaretta.

Al rientro, però, ha avuto questo litigio con un familiare che a suo dire non stava rispettando le regole del gioco. Così l’uomo ha preso una pistola ed esploso alcuni colpi senza, però, ferire nessuno. Anzi è stato lui ad essere colpito in faccia anche se le sue condizioni non sono stati mai realmente preoccupanti.

Sul posto è arrivata subito dopo la polizia. Gli agenti hanno portato l’uomo in carcere senza passare dal Via e nelle prossime settimane sarà stabilita anche la cauzione per ritornare in libertà. E questa volta, come ricordato dallo stesso Fatto Quotidiano, i soldi del Monopoly non basteranno per tornare in libertà. E siamo certi di una cosa: in questa famiglia in futuro difficilmente si faranno giochi da tavola considerando che l’ultima partita poteva trasformarsi in una vera e propria tragedia.

Impostazioni privacy