Il mondo in ansia per Pelè: le ultime notizie spaventano tutti

Nonostante il cauto ottimismo che si era diffuso nelle ultime ore, la situazione del campione si sta aggravando

E’ grave la situazione di Pelè. Ricoverato da martedì scorso all’ospedale israelita Albert Einstein, l’ex campione non risponde più al trattamento chemioterapico, a cui si è sottoposto dall’inizio di settembre dello scorso anno dopo che è stato operato per un tumore all’intestino.

Pelè
Le cure in Brasile per Pelè non sono andate bene © Ansa

Ma l’operazione non ha sortito l’effetto sperato e all’inizio dell’anno dopo l’asportazione del tumore sono venute fuori metastasi in gran parte del corpo, ancora nell’intestino, nei polmoni e nel fegato. Il portale brasiliano Folha ha appreso che il trattamento chemioterapico è stato sospeso da tempo e che Pelè ora è sottoposto a cure palliative esclusive e vicino a lui c’è tutta la famiglia arrivata in ospedale.

Il bellissimo messaggio della Fifa

 

“Guarisci presto” è il pensiero che la Fifa nel suo profilo twitter ufficiale ha dedicato al difficile momento che sta vivendo Pelè. La leggenda del calcio è in ospedale e accanto a sé ha la sua famiglia che gli sta accanto. Tutto il Brasile è in trepidazione per conoscere le condizioni fisiche del più grande giocatore della storia del calcio. E durante i mondiali, il massimo organismo del calcio non ha voluto far mancare la propria vicinanza a O Rei.

IN AGGIORNAMENTO….

Impostazioni privacy