Mondiali, Uruguay e Corea del Sud a reti bianche: qualche rammarico per la Celeste

L’Uruguay non riesce a sfondare il muro della Corea del Sud e non va oltre lo 0-0. Un punto che potrebbe complicare il cammino della Celeste.

Inizia con un pareggio il Mondiale dell’Uruguay. La Celeste, che ha colpito due pali, non è andata oltre lo 0-0 contro la Corea del Sud.

Uruguay-Corea
Uruguay e Corea del Sud non vanno oltre lo 0-0 – Notizie.com – © Lapresse

Un punto d’oro per gli asiatici. Qualche rammarico per Godin e compagni, che ora non possono più sbagliare.

Il racconto della gara

Uruguay-Corea del Sud
Uruguay-Corea del Sud – Notizie.com – © Lapresse

Parte sicuramente meglio la Corea del Sud anche se è l’Uruguay ad avere le prime chance con Valverde e Nunez, ma i due giocatori sudamericani graziano gli avversari. Al 35′ grande occasione per gli asiatici con Ui-Jo. L’attaccante da due passi, però, spara incredibilmente alto. Poco prima dell’intervallo ancora uruguaiani pericolosi con Godin, il colpo di testa dell’ex Inter si ferma sul palo.

Nella ripresa la squadra di Alfonso Lopez prova ad alzare il ritmo, ma la Corea del Sud si difende con ordine e soffre solamente qualche tiro dalla distanza. Gli asiatici si fanno vedere dalle parti di Rochet al 78′ con Cho, palla fuori. Nel finale grandissima occasione per l’Uruguay: la conclusione di Valverde colpisce il palo e poi termina fuori. Immediata la reazione della Corea con Son, palla che termina fuori.

Il tabellino e le pagelle del match

Tabellino Uruguay-Corea
Il tabellino di Uruguay-Corea – Notizie.com – © Lapresse

Uruguay-Corea del Sud 0-0

Uruguay (4-3-3): Rochet 6; Caceres 6, Godin 6.5, Giménez 5.5, Olivera 6 (79′ Vina s.v.); Valverde 6.5, Vecino 6.5 (79′ de La Cruz s.v.), Bentancur 6; Pellistri 5.5 (88′ Varela s.v.), Suarez L. 5.5 (65′ Cavani 6), Nunez 6.5. All. Lopez A. 6

Corea del Sud (4-2-3-1): Kim Seung-Gyu 6.5; Kim Moon-hwan 6.5, Kim Min-jae 6.5, Kim Young-Gwon 6, Kim Jin-su 6; Hwang In-Beom 5.5, Jung Woo-Yong 6; Na Sang-Ho 6 (76′ Lee Kang-in s.v.), Lee Jae-Sung 6 (75′ Na Sang-Ho s.v.), Son H. 6.5; Hwang Ji Uo 6 (75′ Cho Gue-sung s.v.). All. Bento 6.5

Arbitro: Sig. Clement Turpin (Francia) 6.5

Note: Ammoniti: Caceres (U); Cho Gue-sung, Bento (C). Angoli: 4-3 per l’Uruguay. Recupero: 1′ p.t.; 7′ s.t.

Impostazioni privacy