Amici 2022, la nuova allieva è una figlia d’arte: ecco di chi si tratta

Vince la sfida e conquista il banco: per la nuova alunna del programma di Maria De Filippi il canto è una passione di famiglia

Una delle ultime sfide andate in scena ad ‘Amici‘ di Maria De Filippi ha permesso ad una new entry di conquistare un banco nella scuola più seguita d’Italia: nella sfida contro Andrea Ascanio ha avuto la meglio Angelina Mango, figlia del noto cantautore prematuramente scomparso nel 2014 per un malore.

Maria De Filippi Amici
Maria De Filippi (Ansa)

Le anticipazioni arrivano da Amici News e Super Guida TV e, secondo quanto si legge, Ascanio si è posizionato all’ultimo posto della classifica dei cantanti, portando così Lorella Cuccarini a prendere la decisione di metterlo in sfida con Angelina. Lo scontro è stato giudicato dall’ex insegnante di ‘AmiciCarlo Di Francesco, il quale ha quindi stabilito che la vincitrice del confronto fosse la Mango.

Angelina Mango, ecco chi è

Dopo essersi aggiudicata la sfida, Angelina Mango ha ufficialmente iniziato la sua avventura nel talent show di Canale 5. E’ figlia d’arte in quanto suo padre era Giuseppe Mango, uno dei più famosi cantanti italiani. La ragazza sin da piccolissima ha voluto ripercorrere le orme del papà e della mamma, Laura Valente, anche lei all’interno del mondo della musica ed ex voce dei Matia Bazar.

Angelina Mango Amici
Angelina Mango (Instagram)

La giovane cantante, classe 2001, vanta già diversi singoli ed un album uscito nel 2020, intitolato ‘Monolocale. Nella scuola sarà l’osservata speciale e cresce l’attesa per vederla in azione: chi ancora non ha avuto modo di ascoltarla, avrà quindi l’occasione di recuperare e di conoscerla nelle prossime puntate del talent di Maria De Filippi.