Francia, Deschamps sorride a metà: il Mondiale del big è finito

Francia, il commissario tecnico Didier Deschamps non può sorridere del tutto: il Mondiale del suo big finisce già qui 

Mondiale finito per Lucas Hernandez
Francia, ennesimo infortunio (Foto LaPresse)

Nella serata di ieri la Francia ha dato, per l’ennesima volta, la dimostrazione di essere una delle candidate principali alla vittoria finale. Proprio come è accaduto quattro anni fa in Russia. Dopo lo spavento iniziale per il vantaggio australiano, i ragazzi terribili di Deschamps hanno ribaltato completamente la situazione gonfiando la rete degli avversari addirittura in quattro occasioni.

Prima lo juventino Rabiot, poi una doppietta dell’intramontabile Giroud ed alla fine il gol del solito Mbappè che hanno chiuso la pratica e già (quasi) ipotecato la qualificazione agli ottavi di finale. Il commissario tecnico della nazionale transalpina, però, non può essere del tutto contento. Motivo? Dall’infermeria di Doha non arrivano affatto delle ottime notizie per uno dei suoi big che ieri è dovuto uscire dal campo dopo neanche quindi minuti  dall’inizio dell’incontro.

Francia, Mondiale finito per Lucas Hernandez

Mondiale finito per Lucas Hernandez
Lucas Hernandez (Foto LaPresse)

Si allunga ulteriormente la lista degli infortunati nella nazionale francese. Dopo Karim Benzema, alla viglia dell’inizio della competizione, e Maignan, Kimpembe, Pogba, Kanté e Nkunku si aggiunge anche Lucas Hernandez. Il terzino del Bayern Monaco, proprio nell’occasione del gol degli avversari, ha avuto un serio problema muscolare. L’esito degli esami in cui si è sottoposto ha dato il risultato che i tifosi e la stessa squadra non avrebbero mai voluto ricevere.

Il fratello di Theo (terzino del Milan che tra l’altro lo ha sostituito) si è fatto male al ginocchio destro. Tutto da solo e senza avere nessuno scontro con un avversario. Subito l’infortunio è apparso immediatamente grave. Poco dopo si è sottoposto ad una risonanza magnetica nella capitale del Paese ospitante del Mondiale. “Rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro” , questo è quello che fa sapere la Federazione francese in un comunicato postato in rete.