Perdere peso prima di Natale? Risultati eccezionali in soli 30 minuti

Il tuo obiettivo è quello di perdere peso prima delle festività natalizie? Con questo circuito da 30 minuti al giorno i risultati sono a dir poco ottimi 

Diciamoci la verità: il nostro obiettivo è quello di perdere qualche chiletto dalla nostra pancia. Magarli trasformarlo in muscolo o magari tonificarlo al meglio. Magari arrivare ad un peso ideale poco prima delle festività natalizie. E sentirsi anche meno in colpa per il cenone con famiglia e parenti. Oltre agli esercizi che vi diremo dopo, l’importante è quello di continuare a seguire uno stile alimentare eccellente. In modo tale che nelle prossime settimane non sgarriate.

Ecco il programma di allenamento completo
Palestra (Ansa Foto)

Cosa principale, però, fare attività fisica: senza di quella non si va da nessuna parte. Se siete pigri un po’ di “forza e coraggio” e tanto olio di gomito visto che c’è da lavorare. Troverete momenti in cui volete mollare tutto, ma alla fine i risultati saranno garantiti. A confermarlo sono i personal trainer che consigliano una attività aerobica di un totale di 30 minuti. Di duro e sodo allenamento. In questo modo si può addirittura triplicare la perdita di peso. Le calorie andranno bruciate grazie ad esercizi di alta intensità e ‘bruciagrassi’.

Come perdere il triplo del peso in 30 minuti?

Cosa consiste il tutto? 30 secondi in tensione e altri 30 di rilassamento. Per cinque volte. Totale 15 minuti ai allenamento aerobico. Allenamento anaerobico: si parte con i burpees (tutto il corpo coinvolto). Si parte prima dalla posizione eretta, gambe allineate ai fianchi. Successivamente ci mettiamo a terra come se volessimo fare una flessione. Poi di nuovo in piedi. Poi è il turno dei split jumps: durante il salto, si cambia il piede di appoggio tornando, quindi, a terra, con la gamba opposta. In questo modo ci si allena glutei, quadricipiti e cosce. Si bruciano molte calorie.

Ecco il programma di allenamento completo
Palestra (Ansa Foto)

In conclusione è il momento di fare esercizi anaerobici: si può tonificare e migliorare la muscolatura e, di conseguenza, anche postura ed equilibrio. Si procede con il mountain climber: braccia appoggiate a terra, ci si porta un ginocchio in avanti in modo che sia a circa metà del busto. Di conseguenza si alterna lato e lo ripetiamo per 30 secondi. Dopo aver fatto tutto ciò si passa all’attività cardio. Magari un po’ di jogging o  tapis roulant per finire l’allenamento.

Impostazioni privacy