Twitter. gli utenti hanno deciso: Musk annuncia l’atteso ritorno

Twitter, gli utenti hanno deciso. Il tutto tramite sondaggio. L’annuncio arriva direttamente dal proprietario Elon Musk: ritorna sui social network

Arriva la decisione ufficiale di Musk
Elon Musk (Ansa Foto)

In queste ultime settimane Elon Musk ha fatto molto parlare di sé. Nella maggior parte dei casi sono state molte le polemiche nei suoi confronti. Dopo aver acquistato (con la cifra record) l’azienda Twitter, spendendo addirittura 44 miliardi di dollari, l’imprenditore si è dato subito da fare. In che modo? Licenziando almeno la metà del personale che lavorava lì da anni. Salvo poi richiamarne una decina giustificando il tutto per “errore”.

Nelle ultime ore, direttamente dal suo account ufficiale, ha lanciato un sondaggio. Riguarda il possibile ritorno sui social da parte di uno dei personaggi più conosciuti al mondo. E che proprio con Twitter ha avuto non pochi problemi. Tanto è vero che il suo account gli è stato bloccato. Adesso, però, la musica sta per cambiare. Ad annunciarlo è stato lo stesso nativo di Pretoria che ha comunicato la decisione degli utenti dopo una votazione che è stata effettuata in 24 ore.

Twitter, Trump ritorna sui social: l’annuncio di Musk

Trump ritorna sui social network
Donald Trump (Ansa Foto)

Donald Trump ritorna su Twitter. Dopo essere stato allontanato, per via dei fatti di Capitol Hill il 6 gennaio del 2021, il suo account ufficiale gli è stato chiuso. Ricordiamo che molti dei suoi elettori avevano dato l’assalto al Congresso. Ci furono anche alcune vittime. Ad annunciarlo, come riportato in precedenza, lo stesso Musk con un cinguettio.

Il sondaggio è stato aperto, ma solamente per 24 ore. Più di 15 milioni di persone hanno dato il loro voto: sì oppure no. Quelli a favore sono stati il 52%. Niente da fare per la restante parte che si è fermata a 48%. Adesso si attende solamente il ritorno dell’ex presidente americano che è pronto a ricandidarsi nuovamente per il suo Paese.

Impostazioni privacy