Selvaggia Lucarelli di nuovo nel mirino del Codacons: “Deve andare via”

Selvaggia Lucarelli, giurata di Ballando con le stelle, è finita di nuovo nel mirino del Codacons. Il noto organismo, nato per tutelare i consumatori, ha puntato il dito contro la giornalista denunciando un caso di conflitto di interessi tra il suo ruolo di giudice e quello di concorrente del fidanzato. Saputo della presenza in pista di Lorenzo Biagiarelli il Codacons ha prima chiamato in causa la produzione del programma e poi i vertici Rai che non hanno preso in considerazione nessuna delle osservazioni dell’associazione.

Selvaggia-Lucarelli-Notizie

Selvaggia Lucarelli deve lasciare Ballando con le stelle?

“Il conflitto di interessi è evidente, così come è evidente la tendenza della Lucarelli, che abbiamo sempre ritenuto una giornalista brillante e intelligente, le cui battaglie abbiamo più volte difeso e condiviso, ad esprimere negli ultimi anni giudizi spesso non oggettivi, condizionati dalle proprie convinzioni personali e dalle proprie simpatie.” Il comunicato poi precisa: “Chiediamo alla Rai di adottare provvedimenti, valutando la sospensione di Selvaggia Lucarelli dalla giuria o quella di Lorenzo Biagiarelli dal cast dei concorrenti, oppure studiando misure in grado di garantire che i voti della Lucarelli per il suo fidanzato non incidano sulla classifica finale”. 

Immediata la risposta della Lucarelli che via social ha fatto notare che l’attenzione del Codacons nei suoi confronti ha origine dal fatto che in passato si è schierata dalla parte di Fedez nelle polemiche attive nei suoi confronti. La Lucarelli, come la produzione di Ballando, e la Rai non riconosce affatto il conflitto di interessi e confida nella trasparenza della giornalista nel giudicare l’esibizioni del fidanzato.

Selvaggia Lucarelli IG Notizie

Il Codacons: “Selvaggia? Deve lasciare il programma altrimenti…”

La risposta polemica di Selvaggia Lucarelli ha suscitato una seconda reazione dei vertici del Codacons che hanno invitato la dirigenza di rete a prendere dei seri provvedimenti contro Selvaggia Lucarelli, pena una possibile denuncia all’autorità competenti: “Ogni mese pur di esistere, la Lucarelli, si inventa qualche cavolata. Ora per evitare di spiegare come possa rimanere in stato di palese incompatibilità, cerca di trovare scuse e parla di fantasiose ritorsioni del Codacons”.

L’associazione ha poi precisato: “Purtroppo per lei, il motivo bieco di pura vendetta che avrebbe mosso il Codacons a denunciarla non la esime dal rispetto delle regole, e quindi farebbe bene a lasciare il posto di giudice a Ballando con le stelle. E se non lo farà come da obblighi, denunceremo anche la Rai per concorso in truffa ai telespettatori…” 

Impostazioni privacy