DIRETTA Guerra Ucraina, a Kharkiv trovati corpi di 534 civili ucraini

DIRETTA Guerra Ucraina, tutti gli aggiornamenti in tempo reale di quello che si sta verificando nel paese europeo orientale, oramai giunto al giorno numero 225 di conflitto

Ucraina, 225mo giorno di conflitto
Ucraina (Ansa Foto)

225mo giorno di conflitto. Segui con noi tutti gli aggiornamenti, in tempo reale, di quello che si sta verificando nel paese europeo orientale e non.

DIRETTA Guerra Ucraina, le news in tempo reale

Ucraina, 224mo giorno di conflitto
Ucraina (Ansa Foto)

ORE 16:30 – Il Cremlino ha annunciato un incontro informare tra il presidente russo Putin e i leader degli Stati membri della Comunità degli Stati indipendenti.

ORE 15:39 – Zelensky è ritornato a rivolgersi ai leader europei: “Aiutando noi, aiutate voi stessi“.

ORE 15:35 – Il Battaglione Azov ha annunciato che Mosca ha provato ad arruolarli durante questa guerra.

ORE 14:50 – Parlamento Europeo: “L’Unione Europea prepari una risposta in caso di minaccia nucleare da parte della Russia“.

ORE 14:30 – Il presidente russo Putin: “Siamo consapevoli del fatto che le sanzioni cresceranno, bisogna adottare piani di azione flessibili per il futuro. La nostra risposta sarà flessibile“.

ORE 14:10 – Parla il presidente ungherese Viktor Orban: “Le sanzioni dell’Unione Europea non sono all’altezza: bisognerebbe ripensarle“.

ORE 13:45 – Dal Cremlino smentiscono il fatto che 700mila russi siano fuggiti dopo l’annuncio della mobilitazione militare parziale voluta da Putin.

ORE 12:15 – Arriva il ‘via libera’ da parte dell’Unione Europea in seguito all’ottavo pacchetto di sanzioni contro la Russia.

ORE 11:20 – A Kharkiv sono stati trovati i corpi di 534 civili uccisi dai russi.

ORE 10:40 – Zelensky: “Più di 1,6 milioni di ucraini sono stati deportati in Russia“.

ORE 10:30 – Il vicepresidente del Consiglio di sicurezza russo, Dmitry Medvedev, ha annunciato che l’Occidente sta usando Kiev come strumento per distruggere la Russia.

ORE 10:15 – E’ di due morti il bilancio dell’attacco russo a Zaporizhzhia. Sul posto i soccorritori che stanno cercando di scavare sotto le macerie per cercare di capire se ci sono altri vittime.

ORE 09:00 – Sono stati trovati i corpi di due civili torturati e annientati insieme nel villaggio di Novoplatonivka, nella regione orientale di Kharkiv.

ORE 07:50 – Droni russi su Odessa e Mykolaiv sono stati abbattuti dalle forze ucraine.

ORE 07:20 – Missili russi su Zaporizhzhia: ci sono vittime. Lo ha reso noto  il capo dell’amministrazione militare regionale, Oleksandr Starukh, secondo quanto riporta Ukrinform.

ORE 07:00 – Attacco notturno a Kharkiv ad una infrastruttura non meglio definita nel quartiere Osnovianskyi di Kharkiv. Lo ha detto il sindaco, Igor Terekhov.

Impostazioni privacy