Morte Regina Elisabetta, chi deciderà vestiti e gioielli da tenere? A Kate la seconda scelta: ecco perché

La sovrana, di recente scomparsa, lascerà un’eredità morale e materiale di tutto rispetto: ecco chi terrà i suoi accessori

La dipartita della Regina Elisabetta ha inevitabilmente lasciato strascichi importanti, un vuoto grande perché se ne è andata la sovrana più longeva della storia ed anche una serie di faccende burocratiche da risolvere, sia a livello ‘reale’ che in famiglia. Un aspetto curioso riguarda anche gli accessori che la Queen possedeva.

Kate gioielli Regina Elisabetta
Regina Elisabetta – Kate Middleton (Instagram)

In tanti si stanno chiedendo che fine faranno gli abiti ed i gioielli di Elisabetta: l’indiziata numero 1 per per averli sembrerebbe Kate Middleton, prossima Regina e amatissima dal popolo inglese, ma non toccherà a lei scegliere.

Accessori Regina Elisabetta, a Camilla la prima scelta

Il patrimonio della Regina per eccellenza è inestimabili: stando a quanto riportato dal Times, Elisabetta aveva una collezione privata di gioielli che conta circa 300 pezzi, da aggiungere poi ai tesori della Corona.

Nipote preferita Regina Elisabetta
Regina Elisabetta (Ansa)

Secondo il caporedattore del Majesty Magazine Ingrid Seward la sovrana avrebbe “ordinato e organizzato qualche tempo fa”, la divisione dei suoi beni. “Immagino che i gioielli personali di Sua Maestà saranno consegnati a vari membri della sua famiglia”, ha dichiarato la giornalista, aggiungendo: Ci sono pezzi che rimarranno nelle mani della moglie del monarca regnante, in questo caso Camilla. Avrà bisogno di una grande collezione per sostenere il suo ruolo costituzionale”. “Alcuni oggetti (come l’abito da sposa e l’abito dell’incoronazione della Sovrana) invece verranno conservati per scopi storici“, ha dichiarato a Femail l’esperta reale Christine Ross.

L’opinione degli insider però è univoca: anche l’esperta Katie Nicholl ha affermato che esiste una gerarchia. “La Regina Consorte, in realtà, ha la prima scelta dei gioielli della Regina. Poi c’è la Principessa del Galles, ovviamente Kate. La Duchessa di Sussex, sono sicura, prima o poi verrà a prendere qualche gioiello, ma è molto più in basso nell’ordine di scelta”.

Impostazioni privacy