William e Kate, i figli hanno dovuto cambiare cognome: ecco perché

Dopo la scomparsa della Regina Elisabetta, numerosi sono stati i cambiamenti: uno riguarda anche i tre giovani principini

La morte della Regina Elisabetta ha inevitabilmente portato molti cambi all’interno della Royal Family, iniziando dalle cariche e dai cognomi. Variazioni che riguardano anche i reali più giovani come George, Charlotte e Louis di Cambridge.

Principe-William-Kate-Middleton-Notizie

I figli di William e Kate sono nati quando i genitori erano semplicemente il Duca e la Duchessa di Cambridge. Di conseguenza così venivano chiamati anche i loro bambini a scuola, ma d’ora in avanti le cose cambieranno.

George, Charlotte e Louis, ecco il nuovo cognome

Come scoperto nel corso del funerale della sovrana, da questo momento i tre figli di Kate e William saranno George, Charlotte e Louis Wales. Nell’ordine di servizio del funerale diramato da Buckingham Palace – all’interno viene indicato l’ordine con cui i familiari della defunta devono seguire il feretro –  i bambini sono stati nominati, infatti, con la nuova dicitura.

William e Kate scuola, outfit
William, Kate, George, Louis e Charlotte (Twitter)

L’esperta Royal Angela Mollard ha detto a Wales Online: “Devono essere stati giorni di grande importanza per Catherine. Ha assunto un nuovo ruolo lei per prima, ma deve anche insegnare ai suoi bambini molto piccoli, di nove, sette e quattro anni, che i loro cognomi sono cambiati. Non sono più George, Charlotte e Louis Cambridge, ora sono George, Charlotte e Louis Wales. Qualsiasi genitore riconoscerà che quando hai insegnato a un bambino come si scrive il suo nome, quello è il nome che viene utilizzato tra i compagni di classe“. Chiaro quindi che con la nomina di William a principe di Galles, “prince of Wales”, e di Kate Middleton a principessa del Galles, “princess of Wales”, i tre eredi hanno preso il nuovo cognome. Tale cambiamento è normale amministrazione quando si tratta di dinastie reali.

Impostazioni privacy