I Soliti Ignoti, vincita record mai ricevuta: ecco cos’è successo

Un concorrente vince 368mila euro ma la Rai blocca i pagamenti: ecco cos’è accaduto e perché non ha ricevuto la vincita

In questi giorni a tenere banco è una notizia che riguarda “I Soliti Ignoti”, il game show dell’access prime time di Rai 1. Il programma condotto da Amadeus è finito nell’occhio del ciclone per via di una vincita record mai pagata al concorrente vincitore.

Amadeus Inter
Amadeus (Ansa)

Era il 27 novembre 2020 quando Dario Di Mario vinse 368 mila euro, ma dopo circa due anni il signore di Terracina, a causa di una bega giudiziaria, non ha ancora incassato quella cifra in gettoni d’oro.

I soliti ignoti, cifra non pagata per via di un procedimento penale

Stando a quanto riporta Il Messaggero: “Di Mario si è visto congelare la somma a causa della denuncia presentata dalla sua controparte in un procedimento penale presso il Tribunale di Latina, procedimento la cui esistenza il concorrente aveva omesso di dichiarare alla trasmissione televisiva. E la segnalazione di Giovanni Stefanelli è diventata oggetto di un altro procedimento, questa volta presso la Procura della Repubblica di Roma“.

amadeus notizie

Il vincitore, dunque, non aveva dichiarato la pendenza di un processo per il quale risultava già esercitata l’azione penale nei suoi confronti, aspetto che violerebbe le condizioni generali di partecipazione allo show. Così la Rai ha prontamente sospeso il pagamento del premio e ha ritenuto non soddisfacenti le motivazioni fornite dal concorrente sulla mancata comunicazione del procedimento in corso. “Ora si discute circa un eventuale profilo di responsabilità penale, che lo riguarda rispetto alle dichiarazioni rese”, aggiunge il quotidiano.

Impostazioni privacy