Calciomercato Juve, la strategia per arrivare a Depay. E Rabiot…

Il club bianconero è alla ricerca dell’accordo con il Barcellona per l’acquisto del centravanti olandese. Intanto in uscita…

Passo dopo passo la Juventus si avvicina a Memphis Depay. L’olandese sembra ormai convinto ad accettare la corte della Signora, sono ore calde per definire la strategia che porterà l’ex United alla corte di Allegri. È stato proprio l’allenatore livornese a chiedere un ulteriore rinforzo in avanti e non è un mistero che la sua prima richiesta fosse Alvaro Morata. La Juventus aveva proposto all’Atletico di rinnovare il prestito oneroso, come accaduto nelle ultime due stagioni, ma il club iberico non ha aperto a questa soluzione, continuando a chiedere una soluzione a titolo definitivo e una cifra tra i 25 e i 30 milioni di euro. E così l’ipotesi Morata è tramontata, la Juventus non vuole spendere cifre importanti per quella che sulla carta è un’alternativa a Vlahovic, ma che all’occorrenza può giocare anche come esterno d’attacco.

Depay Barcellona
L’attaccante del Barcellona, Memphis Depay (Ansa)

Depay e non solo: tutte le ipotesi per l’attacco bianconero

Non un centravanti puro, dunque, per questo sono state scartate le candidature di Icardi e Milik. Depay corrisponde perfettamente all’identikit stilato da Allegri e ora tutte le attenzioni bianconere sono concentrate sull’olandese. Il Barcellona ha aperto all’addio e con l’avvocato di Depay tratta la risoluzione del contratto, uno scenario che permetterebbe alla Juve di tesserarlo a parametro zero, secondo quanto riferiscono le ultime indiscrezioni, la palla è in mano al giocatore e al club bluagrana.

Il Barça è pronto a liberare subito Depay qualora rinunciasse a tutte le pendenze che il club ha nei suoi confronti, l’olandese però non vuole lasciare tutto sul piatto e così tra le parti ballano circa due milioni di euro. Un tira e molla che potrebbe concludersi già nelle prossime ore e che permetterebbe ad Allegri di accogliere subito il nuovo rinforzo. Depay e la Juve hanno l’intesa ormai da giorni: biennale più opzione, da cinque milioni di euro a stagione, a cui s’aggiungono anche sostanziosi bonus. In uscita stallo sulla questione Rabiot: il Manchester United, dopo l’interessamento della scorsa settimana, non si è ancora fatto avanti.

Impostazioni privacy