Per essere ospiti della Regina Elisabetta bisogna superare queste prove: cos’è il Balmoral Test

I protocolli della corte inglese sono decisamente molti, alcuni anche poco noti e insoliti. Non sorprende infatti la richiesta della Regina Elisabetta di sottoporre gli ospiti della sua dimora scozzese a un test decisamente particolare, ideato per qualificare l’attendibilità di un soggetto di dimorare nel castello scozzese. Il Balmoral Test è infatti molto noto, e non è stato certo inventato per alimentare il successo di The Crown, anzi è voluto dalla reale proprio per testare i suoi ospiti.

Regina-Elisabetta Notizie

Regina Elisabetta e il Balmoral test: come superarlo

Il Balmoral test consiste in una serie di prove a cui vengono sottoposti gli ospiti del castello di Scozia i cui esiti determinano se il soggetto è all’altezza del privilegio che gli è stato concesso. Personaggi noti come la Teacher, ma anche la signora Blair hanno subito questo trattamento e non hanno nascosto il loro imbarazzo e la pressione subita. L’ufficioso test non è regolamentato dai protocolli di corte ma è noto a tutti i membri della famiglia reale: scherzi, indovinelli, messaggi in codice fanno parte dell’esame e spesso creano disagi agli ospiti che non conoscono le risposte dirette.

Balmoral è sicuramente il castello dove la regina Elisabetta si rifugia e si allontana dagli impegni di stato. Per questo è considerata la location delle passeggiate nel parco e del relax aspetto che condiziona anche le scelte in fatto di abbigliamento e di comportamento: molti gli ospiti che si sono chiesti se si possono superare i formalismi o se invece la sovrana esiga sempre il rispetto di tutti i rituali. Insomma se Elisabetta II rinuncia agli abiti di ufficio e ai capelli in fondo possono farlo anche i suoi ospiti, che tuttavia non nascondono di essere intimoriti da alcune scelte che potrebbero rivelarsi sbagliate.

Regina Elisabetta Balmoral Notizie

Balmoral Test: ecco chi lo ha superato

Il Balmoral Test sembra essere una cosa seria. Per superarlo occorre tenere un comportamento non sempre scontato. Ad esempio durante la battuta di caccia è necessario seguire le regole indicate dal ghillie, il guardiacaccia scozzese e rispettare le precedenze concesse ai membri della famiglia reale

Inoltre non è elegante non partecipare ai giochi di società che si svolgono in salotto, ed è sempre meglio domandare prima di sedersi su una sedia qualsiasi, potrebbe essere la preferita della sovrana. Piccola curiosità? Sia Lady Diana che Kate Middleton hanno superato appieno le prove de Balmoral test: le due reali hanno ricevuto qualche consiglio segreto, su come affrontare l’esame, da alcuni membri della famiglia reale.

Impostazioni privacy