Morning News, clamorosa gaffe dell’ospite in diretta: imbarazzo in studio [VIDEO]

E’ diventa virale in pochi minuti l’intervista realizzata a Morning News durante la diretta di ieri dall’inviata Ceccacci. Il talk mattutino di Canale 5 ha attirato l’attenzione dei media e anche dei social che non hanno potuto non riprendere e accentuare cosa è accaduto durante il servizio “Ostia, le vacanze della terza età“. Simona Branchetti, alla guida del programma, ha prima parlato in studio dei temi di attualità e di politica, e poi ha passato la linea alla sua inviata Giorgia Ceccacci che ha scelto la spiaggia di Ostia, a pochi chilometri da Roma, per confrontarsi con alcuni bagnanti anziani sfuggiti dall’afa cittadina per rinfrescarsi.

Simona Branchetti-Morning News Notizie

Morning News, la gaffe della “patata rinfrescata” diventa virale

La giornalista ha avvicinato alcune signore anziane che con cortesia, ma anche molto divertite si sono confrontate con lei, evidentemente non consapevoli di essere in diretta. “Allora, vi siete rinfrescate?” ha chiesto l’inviata che, inaspettatamente, ha ricevuto una risposta che l’ha lasciata di stucco e senza parole: “Ci siamo rinfrescate benissimo, pure la patata si è rinfrescata”. 

L’anziana signora si è poi accorta di essere in onda e ha mostrato il suo imbarazzo, cosa che non ha fatto la sua amica che invece ha rimarcato sulla gaffe fatta:Pure la patata, pure la patata”, ha chiarito, se qualcuno non lo avesse capito. Inevitabile per la giornalista il tentativo di uscire dall’empasse: “Va bene, lasciamo perdere. Si sono rinfrescate.”

Morning News, la gaffe in diretta e i commenti ironici in studio

Una volta ripresa la linea Simona Branchetti ha tentato di riassettare la situazione superando una situazione decisamente sfuggita di mano alla collega. Ad aiutare la conduttrice è intervenuta anche Emanuela Carcano, ospite del programma, che ha tentato di giustificare le parole delle due anziane, non appropriate per il format:

“A un certo momento con il passare degli anni si perdono i freni inibitori. Si dice tutto senza timore”. “Ma sì, è giusto” ha risposto la Branchetti.  L’imbarazzo è stato brillantemente superato con estrema professionalità dalla giornalista che condurrà Morning News fino al 2 Settembre, in seguito tornerà in onda Mattino 5 condotto da Federica Panicucci e  dal giornalista Francesco Vecchi. 

Impostazioni privacy