Juve, Napoli e Sassuolo, parte il valzer delle punte: si scalda il calciomercato

Giornata caldissima: la Juve tenta il blitz per accontentare Allegri e il Napoli lavora senza sosta. Sassuolo pronto alla rivoluzione ma quante operazioni.

Sarà una giornata caldissima sul fronte del calciomercato. A pochi giorni dall’inizio della Serie A i club si muovono per chiudere i conti e partire con le rose al completo. Lo sta facendo la Juve, decisa ad accontentare Allegri.

Depay
Memphis Depay vicinissimo alla Juventus (LaPresse)

Kostic è atteso a Torino oggi, ma intanto Cherubini si muove per arrivare a Depay. L’intesa fra club sembra esserci, ma la chiave sembra la solita. A Torino vorrebbero sfruttare il decreto crescita e offrono un biennale. C’è attesa per la risposta del calciatore, che è l’alternativa più valida agli obiettivi già sfumati. Arnautovic resterà infatti a Bologna dopo il caos scatenato dai tifosi a Manchester. I Red Devils infatti hanno virato su Morata, in un intreccio che potrebbe concludersi in pochi giorni. Resta quindi l’olandese del Barcellona la scelta più rapida e possibile, e in tal senso la giornata di oggi potrebbe essere decisiva. Anche a Napoli hanno voglia di fare in fretta. L’addio di Petagna, ennesimo rinforzo del Monza (prestito oneroso con obbligo di riscatto), sblocca Simeone.

Il Cholito è pronto, ha già detto sì, ma resta un ultimo ostacolo. Sulle cifre ci sarebbe già una intesa sulla base di 3 milioni e mezzo di euro più riscatto fissato intorno ai 12 milioni. Gli scaligeri però spingono per l’obbligo, Giuntoli invece gradirebbe chiudere solo con il diritto. Resta inoltre caldissima la pista Raspadori che è legata all’arrivo di Pinamonti, per il quale ci sono importanti novità. Non è l’unico degli affari già in piedi da tempo pronto a sbloccarsi.

Il calciomercato balla sulle punte: tutti i movimenti di oggi

Allegri e Spalletti attendono novità imminenti sul mercato (LaPresse)

Pinamonti è praticamente un calciatore del Sassuolo. Arrivano conferme, anche indirettamente da Gasperini, che ha dichiarato di non essere soddisfatto dal mercato. Attendeva forse il centravanti ex Empoli dell’Inter, che invece è stato prelevato praticamente da Carnevali per una formula senza di ritto di recompra intorno ai 20 milioni di euro. Intanto il Milan tenta il tutto per tutto.

Sono ripartiti i colloqui con il Chelsea per Ziyech e i Blues avrebbero aperto alla formula del prestito con riscatto. Ci sarebbe però in qualche modo da contribuire allo stipendio dell’ex Ajax, e non è un dettaglio da poco. Sponda Roma invece si attende l’uscita di Shomurodov. Arnautovic non si muoverà, per cui i felsinei, che lo avevano in pugno, riflettono. Nel caso in cui la trattativa dovesse sbloccarsi sarà rapida la stretta di mano fra Tiago Pinto e Belotti. Infine resta caldissima la trattativa fra Muriel e il Newcastle. Il calciatore non sembra del tutto convinto, Gaspeprini senza ulteriori innesti non darebbe l’ok, e il colombiano si candida per una maglia da titolare all’esordio stagionale.

 

Impostazioni privacy