Royal Family: dopo Elisabetta II la prossima Regina sarà Kate Middleton e non Camilla Parker | Ecco perché

Sta facendo molto discutere nel Regno Unito la scelta di Camilla Parker in vista del prossimo trono: ecco cosa sapere.

In questo ultimo anno e mezzo, la Regina Elisabetta ha compiuto di certo un passo di lato nella Famiglia Reale. La morte del Principe Filippo di Edimburgo, la pandemia Covid e l’età avanzata, hanno compromesso la salute della Sovrana.

Dal 2020, infatti, la Regina Elisabetta ha lasciato Buckingham Palace – dove ritorna saltuariamente – per stabilirsi nel Castello di Windsor, una delle perle fuori Londra di proprietà della Royal Family.

In molti credevano che, dopo il Giubileo di Platino per i 70 anni di regno di Sua Maestà, la Sovrana avrebbe annunciato l’abdicazione nei confronti del suo primogenito, e diretto erede al trono, il Principe Carlo. Ma così non è stato.

Il futuro della Corona dopo la Regina Elisabetta

Eppure, non accenna a scemare il dibattito nel Regno Unito, anzi. Il popolo britannico si è diviso tra chi vorrebbe, una volta venuta a mancare l’amata Sovrana, il Principe Carlo al trono e chi direttamente suo figlio, il Principe William. Difficile che, dopo così tanti anni, Carlo rinunci al trono, ma di certo verrà il tempo del suo primogenito. Proprio in questo contesto futuro, si è parlato molto della scelta di Camilla Parker, moglie di Carlo.

La Duchessa di Cornovaglia, che nel 2005 ha sposato il Principe Carlo, già dopo le nozze rinunciò al titolo, suo di diritto, di Principessa del Galles. Titolo che, prima di lei, fu dell’indimenticata Lady Diana Spencer. A quanto pare, quando Carlo verrà nominato Re, Camilla non diventerà Regina Consorte. Come mai? La Duchessa ha deciso di non farlo per non oltraggiare la memoria di Lady D, ancora molto amata nel Regno Unito.

La scelta di Kate Middleton

Stando ai rumors che arrivano da Londra, il Principe Carlo avrebbe chiesto a Camilla Parker di assumere il titolo di Regina in futuro, ma quest’ultima avrebbe sempre rifiutato. Dunque, dopo la dipartita della Regina Elisabetta, chiaramente, la successiva Regina in ordine sarà Kate Middleton.

Ecco perché, Camilla Parker sarà Principessa Consorte, a differenza di Kate Middleton. Ad assicurare che le cose non cambieranno è stato anche Clarence House. La scelta di Camilla Parker è stata molto apprezzata sia dal Principe William che dal Principe Harry.

Impostazioni privacy