Calciomercato: le trattative e le ufficialità del 6 agosto

Le trattative e le ufficialità di calciomercato del 6 agosto. La Juventus ritorna in pressing su Morata. Pazza idea Lazio.

Come spesso succede, il weekend regala poche emozioni in chiave calciomercato. Il fine settimana è sempre un’occasione per fare il punto della situazione e poi decidere come muoversi. E’ questo il caso della Juventus che potrebbe approfittare dell’amichevole con l’Atletico Madrid per riaprire il discorso Morata. Attenzione anche alla possibilità Griezmann, che sembra essere in uscita dai Colchoneros. Sul piede di partenza, invece, Luca Pellegrini, finito nel mirino della Lazio di Sarri.

Calciomercato
Le trattative e le ufficialità di calciomercato del 6 agosto

A proposito di Lazio, Provedel è sempre più vicino. La chiusura con lo Spezia potrebbe esserci già nei primi giorni della prossima settimana. Il Milan ragiona sul profilo di Frattesi per il centrocampo mentre l’Inter continua la trattativa per arrivare alla rescissione con Sanchez.

La Roma ora farà un difensore e il nome in cima alla lista è sempre quello di Bailly. L’intesa con il Manchester United sembra essere vicina e vedremo se già per la prima partita di campionato Mourinho avrà a disposizione il centrale. Per quanto riguarda il Napoli, Giuntoli è al lavoro per sbloccare l’arrivo di Simeone e la partenza di Petagna (destinato al Monza). Kepa è l’obiettivo numero uno per la porta mentre per Meret si aprono le piste Torino e Leicester dopo che lo Spezia sembra aver scelto Dragowski.

Calciomercato: colpo Cetin per il Lecce, il Sassuolo su Shomurodov

Shomurodov
Sassuolo, Bologna e Torino su Shomurodov © Lapresse

Dopo la sconfitta a sorpresa in Coppa Italia, arriva un rinforzo per il Lecce di Baroni: si tratta di Cetin del Verona. Il Sassuolo, che sembra essere ormai rassegnato a perdere Raspadori (andrà al Napoli), si inserisce nella corsa a Shomurodov. Il giocatore della Roma piace anche a Torino e Bologna, ma i neroverdi potrebbero sbaragliare la concorrenza. Neroverdi che sono sempre più vicini a Maggiore dello Spezia e a Laurentié.

La Sampdoria ha definito il passaggio di Damsgaard al Brentford ed ora si prepara ad accogliere Villar dalla Roma. Intanto è chiuso l’arrivo del classe 2004 Mihailo Ivanovic. Il Torino pensa a Gnonto e per la difesa valuta Isak Hien. Per Mertens è fatta per il trasferimento al Galatasaray (con lui Torreira). Turchi che difficilmente riusciranno a portare anche Rugani, destinato a restare in Serie A.